Coritiba 2007/2008

domenica 20 gennaio 2008

19° Giornata


CORITIBA-FLUMINENSE 8-4
"Questo è il Coritiba!!!Ora Go!!!"

Reti:5 Ferrara V;1 Della Porta;1 Rossi;1 Russo.
Ammoniti:Russo.
Indisponibili:Socci W;Gaeta;Caldarese;Pezza.
Note:Ritorna lo squadrone,ritorna il vecchio cuore Coxa,ritorna la vittoria,stavolta tutto impeccabile per i ragazzi del Coritiba,orfani in extremis di Socci Walter e di Nick Gaeta.I Coxani hanno messo in pratica le buone cose viste gia contro lo Sport Recife,la scorsa settimana,affrontando il match con il piccio giusto.Mattatore della serata il jolly Ferrara Vincenzo,che stasera ha deliziato il pubblico con un bel pokerissimo di reti,tutte molto importanti e di ottima fattura.Buona la manovra offensiva gestita stasera con una discreta trama di passaggi,che hanno messo spesso e volentieri in affanno la retroguardia Fluminense,mentre ottima la prova difensiva,gestita stasera dal buon Della Porta,piccola nota negativa è la serata no di Pasquale Avella che riesce a farsi perforare anche da tiri non irresistibili che potevano mettere a repentaglio il risultato,ma la forza e la buona vena Coxa di stasera ha fatto si che si ritornasse alla vittoria dopo una lunga serie di sconfitte,ora guai a fermarsi...GO COXA GO!!!

Pagelle:
1)Avella Voto 5 . non è un periodo fortunato per il nostro portiere,insicuro e impacciato sui tiri da fuori sembra che stia prendendo la sindrome-Dida compiendo gaffe non da lui .Regala tre reti all’avversario per fortuna non decisive.In attesa di tempi migliori.
4)Santoriello Voto 6.5 buona prestazione sebbene condita da qualche sbavatura soprattutto in fase di recupero,sta meglio e prova spesso la conclusione,la presenza di Della porta al suoi fianco lo giova di parecchio.Affidabile!
8)Socci E. Voto 6.5 finalmente una buona prestazione del metronomo coxano.I tempi non li detta ancora ma abbaia su ogni pallone che si trova tra i piedi avversari.Duttile in fase di copertura deve migliorare in quella di impostazione.In crescita!
9)Della Porta Voto 7 da stabilità e sicurezza alla difesa,dalla sua parte non si passa mai e mette spesso le pezze laddove i compagni di centrocampo e difesa sbagliano.Non disdegna discese e sovrapposizioni che gli regalano un bel gol e soprattutto quel falletto che decide le sorti della partita.Ubiquo!
11)Rossi Voto 5.5 si sveglia gli ultimi 5minuti segnando un bel gol e servendo un assist al bacio per Russo,prima di allora troppo nervoso e poco mobile:rimane spesso isolato in avanti ,aiuta poco i compagni e passa il tempo a litigare e protestare con arbitro,avversari,organizzatori(sebbene abbia ragione) e addirittura con se stesso,di lui si ricorda solo la bella sponda a Ferrara in occasione del primo gol.In attesa che abbia i 60minuti nelle gambe e nella testa.
17) Russo Voto 6.5 generoso come sempre si mette al servizio della squadra a centrocampo o attacco non fa differenza la sua dedizione è sempre massima.Serve un assist a Rossi e segna un meritatissimo gol da rapace.Bandiera!
18)Ferrara V. Voto 8 bello da vedere.Finalmente è tornato il calciatore che squadra e tifosi aspettavano da tempo,sta bene e si vede manda in bambola l’intera squadra avversaria che non riesce quasi mai a fermarlo;è presenta in ogni azione offensiva un po’ meno in quella difensiva lasciando spesso il lavoro sporco al compagno di reparto.Segna 5gol,gli riescono parecchi numeri ad effetto praticamente fa il bello ed il cattivo tempo,cosa chidergli di più?forse che non esageri troppo e la passi di più.Devastante!
Le pagelle della gara offerte gentilmente da Alfonso Vitale.

Nessun commento: