Coritiba 2007/2008

martedì 15 gennaio 2008

18' Giornata



SPORT RECIFE - CORITIBA 4-3
"ChE PeCcAtO!!!"
Reti: Della Porta, Ferrara D.(2)
Ammoniti: Socci W;Socci E.
Indisponibili: Pezza,Gaeta,Rossi,Caldarese.
Pagelle
1)Avella voto 6,5 sfodera la sua miglior prestazione dell’ultimo periodo chiudendo forse il suo mese horribilis,fatto di disattenzioni ed errori madornali.Attento e agile è incolpevole sui gol.
3) Ferrara D. Voto 6,5 primi ¾ di gara passati a giocherecchiare perdendo palle e sbagliando passaggi,facendosi saltare e non recuperando.poi avviene la trasformazione comincia a giocare,salta l’uomo e tenta la conclusione,segna 2 gol tenendo vive le speranze dei coxani e lascia un po da parte improbabili dribbling.Avrebbe anche occasione di pareggiare ma sbaglia miseramente..sarebbe stato chiedergli troppo.
4)Santoriello Voto 5,5 il gigante buono non sta bene e si vede,sofferente ad un dito del piede tenta di aiutare la squadra con il suo impegno,ma non sempre ci riesce lasciando spesso centimetri importanti ai suoi avversari e mettendo in difficoltà i suoi compagni andando fuori ruolo.
6)Socci W.Voto 5,5 che non è in giornata lo si capisce subito vedendolo vestito con una tuta-calzamaglia stracciata anni ’80 che alla lunga lo limita nei movimenti.Combatte con i suoi piedi gelati ma si vede che non è il solito capitano grintoso,appare sfasato e fuori forma,da il là a quello che si rivelerà il gol decisivo del recife.
8)Socci E. Voto 5,5 nel primo tempo è uno dei pochi a trovare la porta,ruba qualche pallone e poco altro per poi cala come il resto della squadra sbaglia qualche passaggio di troppo e ne tenta qualcuno improbabile.ricorre spesso al fallo tattico quando perde i palloni dimostrando intelligenza sotto questo aspetto.
9)Della Porta Voto 6,5 il solito leone in gabbia,si batte a tutto campo è sempre l’ultimo ad arrendersi.Inizia in attacco e sblocca subito il risultato e poi decide,per latitanza di palloni ricevuti,di giocare indietro aiutando i compagni in difesa e centrocampo e non disdegnando qualche sortita in avanti.Ultimo samurai
17)Russo Voto 6 torna in campo con la caviglia ancora dolorante,fa quello che gli viene chiesto e lo fa benino.Gioca a servizio della squadra,guadagna anche un calcio di rigore che solo l’arbitro non vede.la forma latita ma mai il suo impegno.La bandiera è tornata.
18)Ferrara V. Voto 5,5 torna in campo dopo 2 mesi..e si vede.Il talento è lo stesso ma la forma è pessima.spesso in ritardo e con poche idee,quando azzecca le giocate sbaglia le conclusioni.delizia con numeri spesso includendi ma dimostra che ha stoffa a cui basterebbe un po di forma e soprattutto un miglior utilizzo.in attesa del vero ferrara che conosciamo
*Voti forniti gentilmente da Lamberti Assunta e Vitale Alfonso.

Nessun commento: