Coritiba 2007/2008

martedì 5 febbraio 2008

21° Giornata



CRICIUMA-CORITIBA 6-4
"Il Coritiba scherza,il Criciuma no!"

Reti:2 Della Porta;1 Gaeta;1 Ferrara V.
Espulsi:Della Porta.
Ammoniti:Socci E;Ferrara V.
Indisponibili:Avella;Socci W;Caldarese;Ferrara D.
Note:Incredibile Coritiba,che non sa approfittare del nervosismo iniziale del Criciuma.Partita molto tattica,il Coritiba si presenta con i recuperati in extremis,Ferrara Vincenzo,Gaeta e Pezza,che rientra dopo un lungo periodo di convalescenza.Il Criciuma si presenta senza il suo bomber principe Di Domenico"Didò",ma riesce a mettere nei minuti iniziali subito la partita in discesa,infatti va subito in vantaggio,con un 1-2 micidiale,che vanno a trafiggere l'adattato Rossi in porta.Ma verso la fine del 1 tempo,ecco che il Criciuma perde la testa,e rimane in inferiorità numerica.il Coritiba riesce a pareggiare i conti,ma non riesce ad approfittare come dovrebbe,anzi fa il peggio,a metà secondo tempo,butta via la gara,espulsione esagerata per Della Porta per doppia ammonizione,e il Coritiba crolla.Coritiba brutto da vedere,ancora troppe parole,poco sacrificio,e poco spirito di gruppo!

Pagelle
11)Rossi voto 6 Gioca nel ruolo dove dovrebbe fare la differenza ad occhi chiusi,per quel che puo ci riesce,anche se spesso ha peccato di troppa sicurezza.
4)Santoriello voto 6 Gioca a tratti,bene nelle palle alte un po meno nei 1vs1,ma con il suo fisico possente,riesce spesso a chiudere gli spazi avversari.
5)Pezza voto 6 Finalmente il tanto atteso rientro,le gambe hanno risposto abbastanza bene,è sicuramente un giocatore utilissimo al Coritiba,capace di gestire bene la palla e creare scompigli nell'area avversaria...INCORAGGIANTE!!!
8)Socci E. voto 5,5 Parte singhiozzando ad inizio gara,pecca spesso di altruismo,cerca di far girare palla ma i suoi compagni di reparto non gli creano benefici,così va in affanno ed esce,rientra e cerca di tamponare come può in una squadra allo sbando e in inferiorità numerica.
9)Della Porta voto 5 Parte alla grande in difesa,riesce ad attaccare bene entrando negli spazi,ma incredibilmente sbaglia molte palle gol,giornata no,poi quando l'arbitro a metà 2 tempo gli sventola per la 2 volta il cartellino giallo sotto il naso,anche se il fallo era a favore suo,espulsione risultata poi decisiva sulle sorti dell'incontro...BERSAGLIATO!!!
7) Gaeta voto 5,5Cerca subito di gestire la situazione,sembrava riuscirci vedendo la sua splendida rete,ma il Criciuma si unisce e colpisce e lui non puo nulla.
17)Russo s.v Gioca nel sestetto iniziale,buoni movimenti,poche palle,esce ma risulta ingiudicabile,meritava di piu!
18)Ferrara V. voto 4,5 Si sperava di ritrovare il Ferrara visto nelle ultime 2 gare,purtroppo,sul campo scende quel Ferrara che fa paura solo al Coritiba,giocando da solo,senza spirito di squadra,senza cuore,badando solo a se stesso,insufficiente in fase difensiva,disastroso in quella offensiva.Si distrae dal gioco abbandonando la squadra e questo non gli farà onore,visto che tutti lo crediamo giocatore capace di fare la differenza,ma non in questo modo...DELETERIO!!!

Nessun commento: