Coritiba 2007/2008

domenica 17 febbraio 2008

23° giornata


CORITIBA-PARANA' 7-3
"Il Coritiba non cala,ma schiaccia il Parana!!!"
Reti:3 Rossi;2 Della Porta;1 Socci E;1 rig.Palmieri.
Espulsioni:59' Luciano(Paranà)
Indisponibili:Socci W;Caldarese;Gaeta;Avella.
Note:Doveva essere"la partita",è"la partita"è stata!!!
Splendida gara dei ragazzi coxani,che stamane avendo di fronte l'avversario di sempre Paranà,tira fuori gli artigli e porta a casa una vittoria fondamentale e importante.Vittoria che da morale e rosicchia punti importanti proprio al paranà per un piazzamento nella griglia pre-serie B.
Primo tempo molle per il Coritiba,che si fa schiacciare da un poco incisivo Paranà,poi la seconda frazione c'è stata una sola squadra in campo...il Coritiba!!!
Buona prova di Ferrara Vincenzo che ha sostituito tra i pali l'assente Avella,da registrare solo ancora la poco compatibilità difensiva con la coppia Ferrara Daniele-Santoriello Francesco....il resto tutto impeccabile o quasi!!!
Pagelle
1)Ferrara V. voto 7 Deve sostituire Avella,così la sua etichetta di jolly oggi la fa valere tra i pali,la condizione non è al top,ma le sue parate specie nel 1 tempo son state fondamentali!!!
3)Ferrara D. voto 6,5 Parte titolare in prima linea,quella difensiva,va quasi sempre in anticipo facendo bene,poi il fisico lo abbandona e cala alla distanza.
4)Santoriello voto 6 Inizio traballante,rischia spesso lasciando fare troppo ai suoi avversari,poi prende le misure è diventa impeccabile!!!
5)Pezza voto 6 Ultimamente sembra avere la palla attaccata ai piedi,avendo come risultato milioni di calci che spesso lo mandano a gambe all'aria,si appoggia poco,sbaglia un gol su sponda di Rossi,può fare molto di più!!!
8)Socci E. voto 7 Prima parte a difendere alla meno peggio sugli attacchi del Paranà,seconda parte da vero sradicatore di palloni dai piedi degli avversari,se poi ci aggiungiamo il solito vizio del gol da vero attaccante,allora è fatta!!!
9)Della Porta voto 7 Parte per la prima volta dalla panca,la condizione fisica non è al meglio e lo si vede in alcune accelerazioni,ma da difensore è sempre insuperabile e le sue sortite offensive fanno veramente male alla retroguardia Paranaense.
10)Palmieri voto 6,5 Ritorno in prima squadra proprio nella partita più importante,nella prima parte sembra il solito giovane spaesato,sbagliando un gol sotto porta,poi nel finale rientra deciso,come l'entrata sulle gambe di Luciano che gli mette a disposizione dal dischetto la prima rete in campionato.
11)Rossi voto 8 Rossi batte Luciano 3-0,questa era la mini-sfida in campo,le sue bordate fanno male,anzi malissimo,tripletta di pregevole fattura e tanto lavoro per i compagni,sembra essersi ritrovato e il Paranà ne paga il prezzo!!!
17)Russo voto 6 Titolare,tocchi di classe,tanta corsa e dopo 20 minuti finisce in panca senza benzina!!!

Nessun commento: