Coritiba 2007/2008

venerdì 28 marzo 2008

28°Giornata


CORITIBA-VASCO DA GAMA 2-0
"“Il Coritiba con un lampo per tempo, coglie tre punti preziosi, in ottica serie B”

Reti: 1 Pezza;1 Della Porta
Ammoniti: Della Porta; Pezza;FerraraD.
Indisponibili:Gaeta;Ferrara V.;Caldarese;Socci E;Avella.
Vittoria importante e meritata per il Coritiba contro un buon Vasco da Gama, dove ne esce una gara molto equilibrata e combattuta che ha visto il risultato in bilico fino alla fine. Ma i ragazzi Coxa questa volta dimostrano di essere anche una squadra capace di soffrire e al momento giusto di dare il colpo di grazia agli avversari. Buona la prova di tutta la squadra che ha dato il tutto per tutto per aggiungere altri tre punti importanti alla classifica, sugli scudi Socci W. e il bomber Rossi che, con l’assenza di Avella, ha dovuto vestire i panni di Saracinesca tra i pali compiendo interventi che hanno inciso molto sul risultato finale.
Pagelle
1) Rossi 7, doveva essere lui a guidare l’attacco Coxa, ma con l’improvviso forfait di Avella decide di vestire i panni del suo ruolo più congeniato e i risultati si vedono, zero gol subiti in tutto il match, guida la difesa compie parate importanti per la disperazione degli avanti avversari. SICUREZZA.
6) Socci W. 7, solito combattente, risulta il migliore in campo insieme al proprio portiere, sempre attento su ogni chiusura, concede pochi spazi agli attaccanti avversari e nella ripresa si propone anche in avanti andando più volte alla conclusione mancando però spesso lo specchio della porta. LEADER.
4) Santoriello 6.5, il gigante buono sforna una buona prestazione, nessuna sbavatura difensiva, sempre pronto su ogni palla, compie molti anticipi sugli avanti avversari, nella ripresa esce per un duro colpo alla caviglia sinistra. KING KONG.
18) Ferrara D. 6, dopo la prova opaca offerta nell’ultima uscita, questa volta raggiunge la sufficienza offrendo una prova accorta senza strafare, con giocate semplici senza far venire la palpitazione ai compagni in campo, anche se il vizietto dell’intestardirsi con la palla al piede non lo perde mai.
5) Pezza 6.5, altra prova convincente del centrocampista Coxano che fa comparire anche questa volta il suo nome nel taccuino dei marcatori, risultato il gol partita che spiana la strada alla vittoria per la sua squadra. Nella ripresa cala alla distanza dove si fa sentire la stanchezza accumulata durante il match.
8) Vitaliano 6, buon esordio per tenente luciano che compie una gara tranquilla, senza strafare, mantenendo la posizione proponendosi in modo discreto, paga forse un po’ l’emozione per la prima gara stagionale, ma la sua prova tocca comunque la sufficienza.
17) Russo 5.5, ancora molto lontano dalla forma migliore, non gli viene data la sufficienza non tanto per demerito ma per spronarlo a dare di più, perché sa che può essere fondamentale per la squadra, poco mobile in avanti, paga forse l’esser marcato da difensori più alti di lui e spesso non è colpa sua se viene cercato più con palle alte che giocate nei piedi. Da ritrovare.
9) Della Porta 5.5, anche se segna il gol sicurezza nel finale grazie ad un colpo di astuzia, non raggiunge comunque la sufficienza, ma non per demerito, ma per tutte le disgrazie fisica che purtroppo sta attraversando da un periodo a questa parte che non gli permettono di esprimersi ai suoi livelli. “Sta nda na stort esagerat”.
"I voti offerti gentilmente da Rossi Salvatore."

Nessun commento: