Coritiba 2007/2008

domenica 28 settembre 2008

Brazil League:2° giornata

CORITIBA-SANTOS 6-3
"Il Coritiba batte il primo colpo!!!"

Reti:2 Ferrara V;1 Socci E;1 Bevilacqua;1 Coppola;1 Palmieri.
Ammoniti:Socci E;Palmieri.

Commento:
Ecco la seconda gara in campionato dei nuovi Coxa,avversario stavolta più alla portata per i ragazzi del Coritiba,che si trovano di fronte,il Santos allenato da Nike Masullo.Partita sin dall'inizio gradevole,Coritiba in campo con alcuni volti nuovi,con il ritrovato Santoriello e Ferrara Vincenzo assenti entrambi alla prima di campionato.
In panchina i mister Antonio"Mourinho"ed il suo vice Nick"Mihajlovic" hanno a che fare con una panchina lunga,sulla quale si vede anche il neo arrivato difensore Antonino Carbone,acquisto suggerito da Vincenzo Pezza.
Coritiba che passa in vantaggio e gestisce il risultato,chiudendo poi i conti con contropiedi micidiali!!!

Pagelle:
1)Avella A. voto 6,5:Oramai superata l'emozione della prima gara,sembra avere le doti giuste per non far rimpiangere l'esperto padre,che tanto ha dato alla casacca Coxa,ora è molto più sicuro,anche se si fa sorprendere sul primo gol.
3)Ferrara D. voto 6:Alterna grandi giocate a grandi svarioni fatti da pura disattenzione,cresce alla distanza,ma non disdegna buoni assist per gli avversari...TONTOLONE!!!
4)Santoriello voto 7:Attenzione...il gigante buono è tornato,qualche kilo in meno,gambe forti come cemento armato,tanto da fermare tutto,"Grande palestra...sai campare!!!"
5)Pezza voto 5,5:E' ancora poco incisivo,rallenta spesso e volentieri la manovra,non saltava mai l'uomo,era il pesce fuor d'acqua dei Coxa visti oggi,da rivedere,altrimenti si chiamerà Cristina!!!
7)Carbone voto 6,5(N.C):L'ultimo acquisto in casa Coxa,consigliato da Pezza,entra e da subito il suo apporto,sia in qualità di kili che di tranquillità,fa vedere buone cose,ma da eliminare assolutamente e categoricamente calzettoni e scarpette di un colore mostruoso...poteva rischiare di giocare scalzo e senza calzettoni....GRAZIATO!!!!
8)Socci E. voto 7:Gran partita la sua,è stato l'uomo che ha dato la scossa decisiva per la vittoria del Coritiba nel secondo tempo,quando sul 2-3 segna il gol del nuovo doppio vantaggio e serve 2 assist importantissimi in contropiede!!!
9)Coppola voto 6:A parte il gol,pochi guizzi e poca voglia di stupire come la prima gara in Coppa O'Rey....SVOGLIATO!!!!
10)Palmieri voto 6,5:Appena entra lascia subito presagire che fosse stata la sua ennesima gara che testimoniava che il suo fosse stato un acquisto a perdere,inizia con scivolate bandite sin dal primo minuto dall'arbitro,viene ammonito,poi nel secondo tempo si riprende segna un gol e serve un assist e capisce che sta giocando a calcio...ALLUCINATO!!!
11)Bevilacqua voto 6,5:Finalmente si sblocca il giovane acquisto scommessa del direttore Socci,l'unico degli attaccanti a fare movimento,gran gol di testa,peccato che poteva marcare il tabellino almeno altre 2 volte!!!
18)Ferrara V. voto 7:Fin quando ha sale in zucca è il migliore in campo,2 gol micidiali e tante palle interessanti per i compagni,poi spegne il cervello e rischia di far crollare la squadra abbandonando il campo ed i compagni,senza aspettare la sostituzione,da evitare l'ultima parte,altrimenti la differenza la farà per altre cose....

Nessun commento: