Coritiba 2007/2008

domenica 28 ottobre 2007

5° giornata


CORITIBA-SANTOS 6-5

"Rossi c'è...il Coritiba va!!!"

Reti:4 Rossi S;1 E.Socci;1 E.Pezza.

Indisponibili:Ferrara V;Avella P;Russo M.

Note:Partita al cardiopalma per il Coritiba,decisa negli ultimi secondi,dal neo-acquisto Rossi Salvatore,schierato sin dal primo minuto per forza di cose,date le assenze pesanti dei bomber coxani,Russo e Ferrara.Il gigante ex Parana,marchia il suo esordio con un poker di gol,tutti di pregevole fattura,facendo esplodere l'Impero Coxa nei minuti di recupero.Gioco non sempre brillante in quersta partita per il Coritiba,che sul piano del gioco fa un passo indietro,ma cresce sul piano della grinta,arma fondamentale per portare a casa le vittorie come questa!!!

Pagelle:

1)Della Porta voto 6,5 Sicuro tra i pali,si immedesima bene nella parte,tanto da somigliare perfettamente ad Avella,con le sue micidiali uscite saponetta,ma non ha colpe sui gol,anzi nel finale,sveste i panni da portiere e da una mano alla causa,per riacciuffare il vantaggio decisivo...CAMALEONTICO!!!

3)Ferrara D. voto 6,5 Stavolta da il meglio di sè,in positivo,sbaglia poco,riesce a fermare spesso gli attacchi avversari,ma spesso gioca al centro della difesa,da vero libero,non preoccupandosi del suo uomo,che fortunatamente non riescono a far male piu di tanto!!!

6)Socci W voto 7 Buona gara anche per il piu piccolo dei Socci,che con la solita grinta,riesce a ben figurare,anche se in questa gara troppo spesso è stato preda della stanchezza,ma nel finale,riscopre,sostituendo Della Porta in porta,vecchi sapori da buon portiere,con una paratona che gli vale il mezzo voto in più,salvando il risultato!!!

4)Santoriello F voto 6,5 Randella come un matto,sarà la presenza della sua "girl" in tribuna,e così a volte si diletta anche in stop di alta classe,ma l'uomo diga,ha altri pezzi,vedi i tiri a giro,che la sua unghia incarnita,gli impone!!!

8)Socci E voto 7 Stavolta non sbaglia,sigla la sua prima rete in campionato quella del 2-0,di destro con un gesto tecnico da rapace,fisicamente sta bene e lo si vede quando interrompe molte azioni avversarie,ma la squadra spesso in costruzione non lo accompagna e incredibilmente,l'intesa con il bomber Rossi e da affinare,perchè giocare con Socci Emilio,significa aspettarsi la palla da spingere in rete in qualsiasi momento!!!

7)Caldarese voto 6 Entra in campo e da il suo solito apporto,si mangia un gol clamoroso su assist di Socci,ma dialoga bene in fase di costruzione con i compagni di squadra!

5)Pezza voto 6,5 Entra a segna,buona personalità anche stavolta,buoni spunti,ma se riusciva a dar meglio la palla in alcune occasioni,aveva fatto una prestazione perfetta!

11)Rossi voto 8 Il neo acquisto,schierato a sorpresa titolare sin da subito,crea lo scompiglio nella difesa avversaria,molto potente,quando attacca,s'inventa il primo gol con una magica serpentina alla Ibrahimovic,e anche il gol della vittoria all'ultimo secondo,con un delizioso tocco di testa a scvalcare il portiere in uscita kamikaze....DECISIVO!!!




Nessun commento: