Coritiba 2007/2008

martedì 18 dicembre 2007

14° Giornata

CORINTHIAS-CORITIBA 4-2
"Il Coritiba cade dopo il palo!!!"
Reti:Rossi;Ferrara D.
Ammoniti:Socci W.
Indisponibili:DellaPorta;Gaeta;Russo;Caldarese;Pezza;FerraraV.
Note:Doveva essere la partita del ritorno con la casacca coxana di Nick Gaeta,ma inaspettatamente il jolly delle palazzine,da buca e mette il Coritiba in crisi,che si vedono costretti a convocare ancora una volta in extremis il baby Giovanni Palmieri,che quindi stasera ha fatto parte della gara insieme all'altro baby Osvaldo Coppola,veri e propri gemelli del gol,nel campionato Under 20.Partita iniziata su ritmi alti,anche se il freddo ridimensiona le due formazioni,ottimi protagonisti della gara,son stati padre e figlio Avella che da una parte e dall'altra,rispondevano agli attacchi con veri e propri miracoli.Il Coritiba si schiera in formazione d'urgenza con un 3-1-1,schema molto prudente,che resiste e risponde ottimamente al Corinthias,squadra che stasera ha schierato quasi per l'intero la formazione titolare,assente della gara l'atteso bomber Daniele Socci.Il primo tempo è molto tattico,ma il Coritiba può contare ai tabellini,molti tiri verso la porta di Avella Jr,che tra bravura e fortuna se la cava alla grande,il Corinthias,invece si rifugia in azioni scialbe,almeno per la prima frazione.Il secondo tempo,ancora il Coritiba pericoloso con il buon Ferrara Daniele,che colpisce un palo clamoroso,ma dopo l'azione sciupata,i ragazzi del Coxa crollano psicologicamente,come capita da qualche giornata a questa parte e vanno sotto incredibilmente di 3 gol,ma il cuore e la grinta,hanno la meglio,e con molta caparbietà il Coritiba,riesce a farsi sotto sino al 3-2,e proprio mentre Palmieri si addormenta sotto porta e Coppola si mangia il gol,dell'incredibile pari,il Corinthias colpisce e chiude la gara con il gol del 4-2,che mette al tappeto un buon Coritiba,che ha giocato alla grande nonostante le numerose assenze!!!
Pagelle
1)Avella voto 7 Stasera ci teneva a vincere,ma lui la partita la vince lo stesso,risulta molto attento,specie nel secondo tempo,quando il Coritiba va in crisi,non ha colpe sui gol,e suo figlio Fabio,dall'altra parte può vantarsi di avere un padre che para e se la cava ancora alla grande...GAGLIARDO!!!
3)Ferrara D. voto 6,5 Buona prova,stasera scende in campo motivatissimo,si crea da solo un azione ubriacante,che poteva far saltare in area il Dream Soccer,ma solo la sfortuna gli nega il gol che dava il meritato vantaggio al Coxa,la palla finisce sul palo ma alla seconda chance non perdona,altro tiro chirugico e palla in rete,unica differenza che è servito a ridurre lo svantaggio,l'unica pecca è in fase difensiva dove spesso sbaglia il tempo dell'anticipo e si lascia saltare facilmente...VOGLIOSO!!!
4)Santoriello voto 6 Gioca una prima frazione di gioco alla grande al centro della difesa,poi nella seconda frazione cala man mano sino a crollare del tutto sull'azione del 4-2...STREMATO!!!
6)Socci W. voto 5,5 Stasera non è stato impeccabile,come al solito gioco duro,ma in fase di impostazione specie numerosi passaggi e lanci non hanno fatto raggiungere la sufficienza alla sua prova,ammonito,salterà la prossima gara!!!
7)Palmieri voto 4,5 Non sbaglia nemmeno,non ci arriva...infatti non riesce ad arrivare su nessun pallone,forse ha dimenticato di disinnescare il freno a mano,visto che si è appena patentato!!!
8)Socci E. voto 6 Ha compito difficile stasera,tenere da solo il centrocampo,ci riesce,discretamente,badando bene la fase difensiva e cercando di far partire in contropiede,ma la difesa stessa spesso non lo aiuta,così spesso si schiaccia troppo nella propria area,ed in fase di costruzione riesce a costruire poco!
10)Coppola voto 6 Prova sufficiente dell'enfant-prodige coxano,entra subito nel vivo della gara,ha l'occasione di timbrare il 2 gol consecutivo,nella seconda presenza in prima squadra,ma il dribbling sul portiere clamorosamente non gli riesce....CAPARBIO!!!
11)Rossi voto 7 Ha da lottare con il difensore titano"Polenta",ma lui non si abbatte anzi spesso e volentieri sovrasta il suo diretto marcatore,lotta come un leone su ogni pallone giocabile,segna un gol e serve ai compagni di squadra assist e sponde a go-go,ma il cingolato Palmieri riesce a fargli svanire anche passaggi più semplici...ERCOLE!!!

Nessun commento: