Coritiba 2007/2008

domenica 30 dicembre 2007

16° Giornata

INTERNATIONAL-CORITIBA 6-5
"Il Coritiba sbatte contro il portiere dell'International"
Reti:Socci W;4 Rossi.
Indisponibili:Socci E(squalifica);Ferrara V;Russo;Caldarese.
Note:Gara che nel secondo tempo ha regalato emozioni su emozioni,con il portiere dell'International,versione Buffon,che para l'impossibile,con tutte le parti del corpo a disposizione.Il Coritiba paga i minuti iniziali e le onnipresenti distrazioni difensive,mentre in attacco oggi c'è stata la scarsa vena dei bomber che spesso hanno peccato di lucidità.Alla fine partita bella da vedere,ritmi alti e nel secondo tempo una sola squadra in campo,il Coritiba che si abbatte contro la porta dell'International.
Pagelle
1)Avella voto 5 Stavolta non si è attrezzato con i super miracoli,il buon Ballotta nostrano,non trova quasi mai la presa sicura,subisce un gol alla Dida nel derby,poco sicuro....SAPONETTA!!!
3)Ferrara D. voto 6,5 Era affamato di calcio,è per larghi tratti si è visto,sarà la dieta,ma alcuni errori ci sono sempre,ma stavolta l'impegno c'è stato ed è gia qualcosa!!!
4)Santoriello voto 5,5 Ha il primo gol dell'International sulla coscienza,peccando in chiusura,paga un po di lucidità in ripartenza,spesso troppo lento...INCONSISTENTE!!!
6)Socci W. voto 7 In fase difensiva anche lui si è lasciato andare con delle dimenticanze,ma quando si propone in avanti,lo fa alla grande,ed il primo gol del Coritiba,è roba sua,tacco arcigno,degno del miglior Crespo!!!
7)Gaeta voto 6 Finalmente scende in campo,lo fa dando solidità al reparto affidato,difesa o centrocampo per lui non fa differenza,sicuramente il suo ritorno,darà fiato e forza alla squadra...PREZIOSO!
9)Della Porta voto 5,5 Spostato a centrocampo,per esigenze,si innervosisce,cambia di ruolo,ma oggi non è stata una buona giornata per lui,ha sprecato occasioni,che non son da lui....APPANNATO!!!
10)Palmieri voto 5,5 Ancora una prova opaca del gioiello dell'under 20,purtroppo sembra che alcune gare non son per lui,a centrocampo lui ha qualità,ma nella Brasil league non serve solo quella,serve anche fisico per la quantità!
11)Rossi voto 6 Segna 4 gol,ma solo 1 è da vero bomber,tutti gli altri vengono o son dovuti a calci da fermo,dove si dimostra micidiale,ma in avanti spesso si decentra è va fuori posizione,non dando alla squadra un punto offensivo stabile!!!
*Socci E. voto 6,5 Le prova tutte...grinta alla Cosmi,ironia alla Mazzone,nervosismo alla Novellino,gestualità alla Capello,ed a un certo punto su un occasione sprecata anche saltelli alla Canà,ma il risultato non cambia...però se non ci fosse stato il superportiere di turno,le sue tattiche avrebbero portato ad una super vittoria...nulla da dire...leone dentro e fuori!!!
*=allenatore

Nessun commento: