Lunedi' sera ore 21.15 si disputera la gara valevole per il 1° turno di coppa,con la formula dello scontro diretto.La squadra da affrontare sarà il Santo Andrè.
NON MANCATE... GO COXA GO!!!
FORTALEZA-CORITIBA 3-2
Domani ore 20.15 sul campo del Dreamsoccer andrà in scena il big match tra l'armata Fortaleza,squadra che indiscussamente punta al titolo finale,e la sopresa Coritiba,che grazie alle ultime 2 gare vinte,si porta in una posizione in classifica,più che dignitosa,facendo sognare tifosi e stampa,ma i giocatori sanno la loro e cercano di mantenersi con i piedi per terra.Il Cearà Fortaleza sicuramente è una squadra costruita per vincere il titolo della serie A della Brazil League,solo che questo campionato gli sta risultando,abbastanza ostico,ma nonostante alcune battute d'arresto,il Fortaleza si presenta all'incontro con ben 21 punti,con ben 10 gare giocate,7 vittorie e 3 sconfitte.Quindi si fa ardua l'impresa per il Coritiba,occhio quindi a molti giocatori del Fortaleza,dotati di buona tecnica e capaci di risolvere la gara in qualsiasi momento,tra i tanti Luca Della Brenda,giocatore molto tecnico e potente,Enrico Murolo,uno che tratta la palla con eleganza e fantasia,capace di superare qualsiasi ostacolo,Feliciano Trotta,Davide Bisogno e molti altri ancora,ma si sà il Coritiba nei big match,si esalta,giocando benissimo,vedi Paysanda,anche se non riesce a far sua la posta in palio,ma chissà se stavolta riusciranno a far loro il bottino!!!...GO COXA GO!!!
Una tifoseria dalla capacità di 120.000 galloni d'urina sta mettendo a dura prova lo stadio di Maracanà, Brasile.

ore 22.15 sul campo del "Dream Soccer" andrà in scena l'11 giornata della Brazil League. Ad affrontarsi Coritiba e America RN, due squadre con obiettivi e umori diversi : Coritiba alla ricerca di conferme dopo la bella vittoria scaccia-crisi ai danni dell'ostico Gremio; America RN in cerca di punti preziosi per risollevare le sorti di una classifica molto precaria. Infatti la squadra biancorossa si presenta all'appuntamento con appena 6 punti, frutto di sole 2 vittorie. La classifica però non deve trarre in inganno, difatti i diavoli rossi possono contare su giocatori validi e di sicura esperienza capaci di rovesciare le sorti di un incontro in qualsiasi momento.
GREMIO-CORITIBA 6-7
Domenica ore 10.30 il Coritiba,affronterà il Gremio,gara valevole per la 10° giornata di Brazil League,partita sicuramente che ne riserverà delle belle,vista la loro posizione in classifica e la voglia di riscatto dei ragazzi del Coritiba,che cercheranno in ogni modo di far bene contro la squadra del bomber-patron D'Ambrosi,che invece cercherà di approfittare del momento poco felice dei coxani,visto che il Coritiba viene da 3 sconfitte consecutive. Il Gremio dal suo canto si presenta con 15 punti,frutti di 5 vittorie e 3 sconfitte,29 goal fatti e 28 goal subiti,squadra che si affida soprattutto alle giocate e all'estro del bomber Alfonso D'Ambrosi,che spesso quest'anno ha espresso frasi di stima nei confronti del Coritiba,e che sicuramente non dispiacerà segnare qualche goal,pur di portar la vittoria a casa Gremio...ed ora GO COXA GO!!!
P.S:Colgo l'occasione di riproporre una poesia dedicata al leone Catello Mari...
«E' stato molto più veloce di quanto mi aspettassi. In Brasile, ancora adesso, il gioco non è così rapido».P.S: Scusate la qualità delle immagini,ma purtroppo non siamo ne fotografi e ne giornalisti!!!

Domani,ossia mercoledì 14 novembre alle ore 18.30 il Coritiba,affronterà l'ostico Figueiras.Il Coritiba orfano di molti suoi talenti si appresta ad affrontare il Figueiras,gia autore di ottime sfide,contro l'armata Coxa,nello scorso anno,quando si contesero il titolo di campione della serie B,sino alla penultima giornata.Proprio contro il Figueiras,infatti,i ragazzi di S.Lucia,si svegliarono da un sogno durato 10 vittorie,e si ritrovarono a dover rinunciare al titolo,vinto poi successivamente proprio dallo stesso Figueiras.Quest'anno il Figueiras si presenta all'appuntamento con ben 16 punti,quindi a +3 dal Coritiba,che nelle ultime 2 gare ha totalizzato 0 punti,momento di crisi per i nero-verdi,che tra gli acciacchi e le indisponibilità varie,non riesce ad esprimersi al meglio come all'inizio.Domani sarà anche la volta delle prime convocazioni di alcuni buoni elementi dell'Under 20,come Giovanni Palmieri e Osvaldo Coppola"Dinho",che si trovano in un buon momento di forma e quindi ben premiati,con la convocazione in prima squadra....ora piu che mai...GO COXA GO!!!

CORITIBA-PORTUGUESA 3-4

Mercoledi 7 Novembre ore 22.30 il Coritiba,affronterà una delle squadre piu accreditate per la vittoria della Brazil League,il Paysanda composto dalle"star"di S.Anna.Squadra molto ostica,visto i suoi 15 punti in classifica,frutti di 5 vittorie ed 1 sola sconfitta.La partita sarà sicuramente molto sentita ambo le parti visto che molti giocatori si conoscono bene,anzi addirittura Ferrara Vincenzo ora al Coritiba è un ex del Paysanda,quindi sarà una gara tutta da godere,comunque vada.Il Paysanda si presenta come una squadra voltata all'attacco,che esprime al massimo il gioco di squadra con ottimi giocatori,capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento,vedi il bomber Di Domenico Vincenzo"Zamù",capocannoniere della Brazil League nello scorso anno,ma non si discutono nemmeno gli altri elementi,che fanno del Paysanda una vera e propria"selecao"di stelle dell'intera frazione di S.Anna,ed ora ai ragazzi del Coritiba,non resta altro che far la parte della tempesta,che cercherà di oscurare almeno per una sera,la costellazione Paysanda!!!
E' il caso di dirlo: i calciatori in Brasile crescono come banane. Forse ancora di più. Un gioco di parole per sottolineare che il frutto esotico, voce pesante della bilancia economica del Paese di Lula, rende meno dei fuoriclasse del pallone. Vale a dire che i trasferimenti di calciatori all'estero hanno reso di più al Brasile negli ultimi due anni che esportazioni tipiche, come banane e grano.Il TOP NEL 2005 - Un po' di numeri. Nel 2005, l'anno in cui le esportazionì di giocatori hanno raggiunto il massimo storico, il Brasile ha incassato 159 milioni di dollari per 857 calciatori, mentre 64 milioni di tonnellate di banane hanno reso 33 milioni di biglietti verdi. Nel 2006, i trasferimenti hanno subito una flessione (131 milioni di dollari), superando comunque ìle esportazioni di grano (64 milioni), aragoste (83 milioni), papaya (30 milioni) o mele (31 milioni).PIU' RICHIESTE - Nel 2007 il numero è in aumento (poco meno di 600 nei primi sei mesi dell'anno), ma il valore è in calo (meno di 50 milioni di dollari), almeno per le cifre dichiarate ufficialmente. Secondo uno specialista di gestione sportiva, Josè Antonio Barros Alves, docente presso la Fondazione Getulio Vargas di San Paolo, l'ammontare delle esportazioni è in costante diminuzione anche se il numero di giocatori esportati è sempre maggiore, perché i club esteri tendono a osservare, selezionare e acquistare giocatori sempre più giovani, per risparmiare e cercare il colpo grosso, magari il fuoriclasse baby, senza investire somme esagerate. Non è certo il caso di Pato, la cui valutazione sarebbe salita a 30 milioni di dollari.


Creazioni Maurizio Artigianato Italiano in Pelle-Via Andrea Guerritore,11 Cava de' Tirreni Tel.089349717 http://www.creazionimaurizio.it/ e-mail info@creazionimaurizio.it
Socafin finanziamenti di Socci Paolo
Collaborazioni:
Movida
Jeans & Trandywear Abbigliamento uomo griffato.
(via Papa Giovanni XXIII-Cava de' tirreni (Sa) zona mercato coperto)
Ghibly
Bar,Ristorante, Pizzeria & Tavola calda pizza anche a pranzo. (Piazza felice Baldi - S.Lucia -Cava de' Tirreni)
Pc Doctor
Vendita e Assistenza Software e Hardware,Palmari e Notebook ,Commerce,Internet e Modding.
(via Vitt. Veneto ,182 -Cava de' Tirreni)
ME.NI.IM GOMME (di Nicola Gaeta)
Piazza F.Baldi,5
Tel. e Fax. 089 467732
84013 S.Lucia di Cava de' Tirreni(sa)
Cell.339.3173702 meniimgomme@email.it