Coritiba 2007/2008

mercoledì 21 novembre 2007

11 Giornata


AMERICA RN- CORITIBA 4-5
Coritiba vince ma non convince!!!!

Reti: 2 Rossi, 2 Ferrara V, Della Porta
Ammoniti: Ferrara V.
Indisponibili: Santoriello F (squalifica), Pezza V, Caldarese C.
Note: Partita dalle mille emozioni al "Dream Soccer". I ragazzi di Mr. Ferrara ( in questa occasione nell duplice veste di allenatore - giocatore) riescono ad avere la meglio sulla compagine di Mr Monetti con i soliti patemi nel finale a cui oramai ci ha abituato. Segnale preoccupante di una squadra che non riesce a chiudere la partita con le moltissime occasioni create. Una cosa però appare certa, anche se non chiude le partite, questo Coritiba sa soffrire, merito di una buona difesa e soprattutto del suo portiere Avella, decisivo quando serve e migliore in campo. La gara si era messa male per i neroverdi di Santa Lucia; squadra svogliata e stanca, manovra lenta e prevedibile e svantaggio quasi immediato. La rete subita serve a scuotere i ragazzi di Mr. Ferrara, che raggiungono il pareggio prima con Ferrara V con una punizione, poi passano ancora col solito Rossi (preciso colpo di testa) e con Della Porta( a finalizzare una bella azione corale). La ripresa si apre con la rete prima dei diavoli rossi a cui risponde prontissimo Rossi, diagonale dopo un'azione da play-station. Infine le solite sofferenze con L'America RN che pareggia, ma ci pensa subito dopo la stella Ferrara con un'invenzione a dare il vantaggio al Coritiba tra le polemiche avversarie per una presunta spinta. A questo punto si erge a protagonista Avella che con autentici miracoli salva la sua squadra (strepitoso soprattutto quando respinge un conclusione destinata all'angolino basso) e regala 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato.
Pagelle*
1)Avella voto 8. Il Ballotta della Brazil League estrae dal cilindro una prestazione impeccabile, risultando decisivo ai fini del risultato a favore dei suoi, sempre attento su ogni palla, incolpevole sui gol, salva con una parata stupenda nel finale il risultato, evitando il pareggio…SARACINESCA!!!
6)Socci W. voto 5.5. Inizia un po’ in affanno la sua gara, nel mantenere gli attacchi di Leo, che lo metto spesso in difficoltà, poi col tempo prende le misure e mantiene bene la difesa, non raggiunge però la sufficienza a causa della testardaggine nel non spazzare via la palla nel finale un paio di volte,mettendo in difficoltà i suoi più di una volta…TESTARDO!!!
9)Della Porta voto 6. Gara sufficiente dell’esperto Antonio, anche se, date le sue notevoli doti tecniche avrebbe potuto essere più incisivo in questa gara,marca come sempre il tabellino marcatori, viene servito poche volte, anche quando era spesso libero…PUNTO FERMO!!!
3)Ferrara D. voto 6. Aveva deciso di prendersi un mese sabbatico per riprendere la migliore forma fisica, ma a causa delle numerose assenze è costretto a scendere in campo, disputando una buona gara comportandosi egregiamente soprattutto in fase difensiva, i primi kg in meno si fanno sentire…SUFFICIENTE!!!
8)Socci E. voto 5 Gara opaca del regista coxano, che riesce poche volte ad entrare in partita, forse il suo fisico è più per le partite al sole, dove riesce subito a entrare nel vivo delle partite, molto molle sulle gambe, non riesce quasi mai a servire gli avanti nero-verdi e in fase di copertura spesso viene saltato….EVANESCENTE!!!
18)Ferrara V. voto 6.5 Il suo voto è la media tra testardaggine e uomo in più, segna due gol, tra cui quello decisivo del 5-4, crea molto, ma quando la sua testa stacca la spina e inizia a giocare principalmente da solo, perdendo palle rischiose facendo subire contropiedi, da uno in più, diventa uomo in meno….MENO EGOISTA!!!
17)Russo voto 5,5. Voto basso questa volta per il portiere bomber dei nero-verdi, che per quasi tutta la gara si chiude tra le maglie dei difensori avversari, toccando pochi palloni e non dando mai la possibilità alla propria squadra di salire col proprio baricentro, va vicino al gol una volta, ma comunque la sua prestazione non riesce a toccare la sufficienza….RIMANDATO!!!
11)Rossi voto 6.5. Il suo voto poteva essere molto più alto se non avesse sciupato le tante occasioni da gol capitategli sui piedi, ma la sua prestazione è comunque buona, con 2 gol segnati, un assist, sponde e molto movimento in avanti, è sicuramente uno degli elementi della squadra che quando viene chiamato in causa riesce a dare quasi sempre il suo contributo, se pensasse più alla precisione che alla forza sotto porta, sarebbe ancora più decisivo…ARIETE!!!
* a cura di S. Rossi (si ringrazia per la collaborazione).

Nessun commento: