Coritiba 2007/2008

mercoledì 7 novembre 2007

7° Giornata


CORITIBA-PAYSANDA 2-5

"Solo Coritiba per 40',ma al Paysanda i 3 punti!"


Reti:Pezza;Ferrara V.
Ammoniti:Ferrara V;Caldarese.
Espulsi:5'st Ferrara C.(Paysanda).
Indisponibili:Nessuno
Note:Perde con onore il Coritiba,contro una squadra ben attrezzata e sicuramente tra le piu forti della Brazil League.Parte benissimo il Coritiba,molto preparato sia mentalmente che tatticamente,e praticamente tiene in mano la gara per tutto il primo tempo,colpendo un palo e tirando ripetutamente alla porta del Paysanda,dove il portiere si esibisce in una serie di interventi miracolo,mentre il Paysanda si limita a farsi vedere da Avella,solo con tiri innocui dalla lunga distanza.Così il Coritiba passa prima in vantaggio meritatamente,poi riesce clamorosamente a far si che il Paysanda ribalti il risultato a proprio favore,proprio nel momento che meno si pronosticava,dal momento in cui Ferrara Carmine viene espulso per doppia ammonizione,esce fuori il carattere della grande squadra che affonda un Coritiba,molto presuntuoso in quel momento,comportando la 2 sconfitta in campionato dopo aver comandato per tutta la gara!!!

Pagelle:
1)Avella voto 7 Sarà la nuova maglia stile Criscuolo,ma il Ballotta del Coritiba,stasera è in gran vena e si esibisce in parate spettacolari,sui gol è incolpevole,tranne in uno dove non riesce a vedere la palla...GASATO!!!
6)Socci W. voto 6 Riesce a fermare insieme al suo collega di reparto uno degli attaccanti piu forti della Brazil League,ma spesso il suo comportamento nei riguardi del gruppo non è dei migliori,specie nelle scelte...IRRESPONSABILE!!!
9)Della Porta voto 6 Primo tempo impeccabile,poi quando la squadra cala,lui non può nulla,si batte anche stavolta spostandosi in attacco nel finale,ma non ha grandi risultati!!!
18)Ferrara V. voto 5,5 Ci teneva alla gara,più di qualunque altro e si vede,gia negli spogliatoi,con foglio e tattiche da"Allenatore nel pallone",riesce a dar grattacapi seri agli avversari fino a che non perde la testa,intestardendosi molte volte in roteanti dribbling controproducenti,specie quando si è in superiorità numerica e si doveva far circolare palla velocemente,sigla come vuole la prassi il gol dell'ex,ma non basta!!!
5)Pezza V. voto 6,5 Gioca la prima frazione di gara ad alto livello,siglando anche la rete del momentaneo vantaggio,all'inizio del 2 tempo non c'è in campo e il Coritiba ne risente...ISPIRATO!!!
11)Rossi voto 6 Combatte e si batte contro 2 ottimi difensori,riesce a trovare sempre la porta con i suoi tiri micidiali,ma stavolta trova di fronte,un'altra cosa micidiale,il portiere avversario,che gli dice di"no"sempre e quando non ci riesce ci pensa il palo!!!
8)Socci E. voto 5 Entra a freddo e la sua partita dura ben 7-8 minuti,contando anche il tempo dell'intervallo tra 1° e 2° tempo,giusto il tempo di far muovere 4 passi ai globuli rossi,che riposavano tranquillamente nelle sue gambe...POLARETTO!!!
3)Ferrara D. s.v. Aveva promesso di far bene e di esser utile alla squadra,ci riesce ala grande giocando giusto 4 minuti....GRANDIOSO!!!
17)Russo voto 6 Entra e gioca i suoi 10 minuti di gloria,cerca di muovere il più possibile quei cosciotti "Vallespluga",che stasera purtroppo sono congelati,specie quando li trova pesantissimi da spostare per appoggiare in rete una palla facile,facile!!!
7)Caldarese voto 5,5 Entra ed ha il tempo solo per far arrivare il sangue al cervello e capire cosa stia facendo,ammonito per mancanza di intendere e di volere!!!
4)Santoriello n.g. Il gigante buono,stasera decide un po' per colpa della squadra e un po' per scelta sua di non far parte della gara,ma tutti sanno che la sua presenza è importantissima...e lui capirà!!!

Nessun commento: