Coritiba 2007/2008

domenica 18 novembre 2007

10° Giornata

GREMIO-CORITIBA 6-7
"Coritiba adesso si!..stoppato il Gremio di forza!!!"

Reti:2 Della Porta;2 Caldarese;1 Socci E.;1 Pezza;1 Ferrara V.
Ammoniti:Santoriello;Socci E.
Indisponibili:Rossi;Avella;Ferrara D.;Socci W.
Note:Vittoria scaccia crisi per il Coritiba,che batte di forza,un combattente Gremio,capitananto dal bomber D'Ambrosi,anche oggi pericoloso in varie occasioni,ma il primo tempo è decisamente di marca coxana,dove si mette in mostra un super Caldarese,che con un 1-2,subito fa capire ai ragazzi bianco-celesti,che aria tira in casa Coritiba.Ma verso la fine del primo tempo esce con grinta il Gremio,che in un paio di occasioni raggiunge anche il pari,ma prima Socci Emilio,poi Ferrara Vincenzo e il solito Della Porta,riportano il Coritiba sempre in vantaggio,finale palpitante,ma ad avere la meglio sono i ragazzi del Coritiba,che mettono a tacere le ultime critiche sciorinando un calcio a tratti piacevole,e facendo valere di nuovo l'unità del gruppo,grazie anche all'apporto in panchina del neo-mister Ferrara Daniele,che ha saputo fare le scelte appropriate al momento giusto,solo un neo...si apre il caso Rossi!!!

Pagelle
1)Russo voto 6,5 Ormai ci sta prendendo gusto,stavolta si traveste da portiere in extremis,ma anche da incantatore,quando incanta il bomber D'Ambrosi in varie occasioni....FACHIRO!!!
4)Santoriello voto 7 Voti alti,per una prestazione sicuramente da elogio,non sbagli quasi nulla,anche se in qualche occasione si mette in difficoltà da solo lasciandosi andare con tocchi deliziosi!!!
5)Pezza voto 6,5 Segna con caparbietà dopo una punizione battuta debolmente,e serve un assist per l'accorrente Socci,spesso crea la superiorità numerica in attacco,mentre in difesa fa quel che può,disimpegnandosi egregiamente.
7)Caldarese voto 7,5 Si presenta con una caviglia gonfia,ammettendo che non poteva mancare all'appuntamento,è così mostra a tutti,che ha aggiustato il videoregistratore a casa,era rimasto alle finte di Ronaldo,stavolta riesce a vedere anche i tiri...IRRIDUCIBILE!!!
8)Socci E. voto 6 Paga rigidità nei primi minuti di partita,chiede il cambio,e si ripresenta in campo molto più convinto di prima,mette a segno un gol da rapace,ne sfiora altri 2 che il portiere avversario gli para,da il via all'azione del gol della vittoria,dando una palla a Caldarese con gli occhi della nuca!!!
9)Della Porta voto 6,5 Si sposta tra attacco e difesa,dando sempre un apporto efficace,segna un gol con un tocco delizioso e mette a segno il gol partita con una serpentina da sballo!!!
18)Ferrara V. voto 6 Ritorna in campo dopo 3 gare,segna un gol che il portiere avversario gli regala per Natale,ma i soliti nei svalutano le sue prestazioni,che potrebbero essere perfette se non si prolungasse con dei dribbling di troppo,e spesso lascia da solo Santoriello a far da guardia alla porta di Russo!
*Ferrara D. voto 6,5 Se da giocatore non riusciva a prender questi voti,almeno ci riesce da allenatore,decide di rimaner fuori per un mese,promettendo di mettersi in sesto fisicamente,ma alla fine spesso per giocare non serve il fisico,serve la testa,il gruppo non condivide la sua scelta,scelte che lui ha fatto bene scendendo in panca da allenatore!!!
*=Allenatore

Nessun commento: