Dopo circa un anno alla dedizione e alla cura di questo blog,io "LaMente" webmaster di http://www.cfc-coritiba.blogspot.com/ decido di porre fine almeno per il momento all'aggiornamento e all'informazione della squadra Cfc Coritiba,squadra di"amici"che anche quest'anno partecipa alla 6°Brazil League,sul campetto del Dreamsoccer di Cava de' Tirreni,il sito o meglio blog resterà in attesa che qualcuno si proponga a portare avanti,quello che per me è sempre stato un modo per riunire,condividere,rafforzare e rendere importante un progetto di amici,con la mia solita originalità,caparbietà,passione e amore nel fare le cose che ritengo a me care!!!In attesa grazie a tutti e....
lunedì 20 ottobre 2008
venerdì 3 ottobre 2008
mercoledì 1 ottobre 2008
STRANOCALCIO:Isole Scilly...ogni domenica è derby!!!!

domenica 28 settembre 2008
Brazil League:2° giornata

"Il Coritiba batte il primo colpo!!!"
Reti:2 Ferrara V;1 Socci E;1 Bevilacqua;1 Coppola;1 Palmieri.
Ammoniti:Socci E;Palmieri.
Commento:
Ecco la seconda gara in campionato dei nuovi Coxa,avversario stavolta più alla portata per i ragazzi del Coritiba,che si trovano di fronte,il Santos allenato da Nike Masullo.Partita sin dall'inizio gradevole,Coritiba in campo con alcuni volti nuovi,con il ritrovato Santoriello e Ferrara Vincenzo assenti entrambi alla prima di campionato.
In panchina i mister Antonio"Mourinho"ed il suo vice Nick"Mihajlovic" hanno a che fare con una panchina lunga,sulla quale si vede anche il neo arrivato difensore Antonino Carbone,acquisto suggerito da Vincenzo Pezza.
Coritiba che passa in vantaggio e gestisce il risultato,chiudendo poi i conti con contropiedi micidiali!!!
Pagelle:
1)Avella A. voto 6,5:Oramai superata l'emozione della prima gara,sembra avere le doti giuste per non far rimpiangere l'esperto padre,che tanto ha dato alla casacca Coxa,ora è molto più sicuro,anche se si fa sorprendere sul primo gol.
3)Ferrara D. voto 6:Alterna grandi giocate a grandi svarioni fatti da pura disattenzione,cresce alla distanza,ma non disdegna buoni assist per gli avversari...TONTOLONE!!!
4)Santoriello voto 7:Attenzione...il gigante buono è tornato,qualche kilo in meno,gambe forti come cemento armato,tanto da fermare tutto,"Grande palestra...sai campare!!!"
5)Pezza voto 5,5:E' ancora poco incisivo,rallenta spesso e volentieri la manovra,non saltava mai l'uomo,era il pesce fuor d'acqua dei Coxa visti oggi,da rivedere,altrimenti si chiamerà Cristina!!!
7)Carbone voto 6,5(N.C):L'ultimo acquisto in casa Coxa,consigliato da Pezza,entra e da subito il suo apporto,sia in qualità di kili che di tranquillità,fa vedere buone cose,ma da eliminare assolutamente e categoricamente calzettoni e scarpette di un colore mostruoso...poteva rischiare di giocare scalzo e senza calzettoni....GRAZIATO!!!!
8)Socci E. voto 7:Gran partita la sua,è stato l'uomo che ha dato la scossa decisiva per la vittoria del Coritiba nel secondo tempo,quando sul 2-3 segna il gol del nuovo doppio vantaggio e serve 2 assist importantissimi in contropiede!!!
9)Coppola voto 6:A parte il gol,pochi guizzi e poca voglia di stupire come la prima gara in Coppa O'Rey....SVOGLIATO!!!!
10)Palmieri voto 6,5:Appena entra lascia subito presagire che fosse stata la sua ennesima gara che testimoniava che il suo fosse stato un acquisto a perdere,inizia con scivolate bandite sin dal primo minuto dall'arbitro,viene ammonito,poi nel secondo tempo si riprende segna un gol e serve un assist e capisce che sta giocando a calcio...ALLUCINATO!!!
11)Bevilacqua voto 6,5:Finalmente si sblocca il giovane acquisto scommessa del direttore Socci,l'unico degli attaccanti a fare movimento,gran gol di testa,peccato che poteva marcare il tabellino almeno altre 2 volte!!!
18)Ferrara V. voto 7:Fin quando ha sale in zucca è il migliore in campo,2 gol micidiali e tante palle interessanti per i compagni,poi spegne il cervello e rischia di far crollare la squadra abbandonando il campo ed i compagni,senza aspettare la sostituzione,da evitare l'ultima parte,altrimenti la differenza la farà per altre cose....
mercoledì 24 settembre 2008
STRANOCALCIO:Madagascar...ecco una vittoria schiacciante...149-0

martedì 23 settembre 2008
Brazil League:1° giornata

"Troppo International per il Coritiba!!!"
Reti:Ferrara D.
Commento:
Prima gara di campionato per i ragazzi del Coritiba,di fronte subito i vicecampioni della scorsa Brazil League,l'International di Max Avagliano e Peppe Lambiase,protagonisti indiscussi anche ieri sera.Il Coritiba parte subito con l'handicap portiere che si presenta sul campo,quando il risultato è gia compromesso(4-0),il valore dell'International è di gran lunga superiore ai Coxa,che però peccano di grinta e volontà.Poco gioco di squadra e niente voglia di sacrificio!!!
Pagelle:
1)Avella A. voto 6:Arriva in campo quando l'International ha fatto gia di un sol boccone i polli Coxa,fosse arrivato prima,ci sarebbe stata un po' piu di storia,dato che di ruolo fa il portiere!!!
3)Ferrara D. voto 5,5:Fosse deciso negli interventi,tanto quanto è forte il suo tiro,allora stessimo a parlare di un altro giocatore,ma purtroppo ha solo il tiro!!!
5)Pezza voto 5:Dovrebbe dare qualcosa in più,ma non salta mai l'uomo,non riesce a dare una palla giusta è continua ad essere una lumaca che gioca a calcio!!!
7)Antonelli voto 5:Ha saltato la gara di Coppa,si presenta per la prima,ma tutto sembra,tranne che il giocatore prodigio sfornato dalle Palazzine,allunga la squadra e non riesce mai ad anticipare il suo diretto avversario....ESTRANEO!!!
8)Socci E. voto 5,5:Cerca di dare qualche palla buona,lotta trattenendo maglie a destra e a manca,spesso sbaglia,ma non si possono pretendere i miracoli da lui!!!
9)Coppola voto 5:Svanisce nella difesa dell'International,non riesce quasi mai a sgusciare via,si fa anticipare sistematicamente e non gioca con i compagni...RINUNCIATARIO!!!
10)Palmieri voto 5:Anche lui all'esordio quest'anno in prima squadra,poco impegno,poco sacrificio,fanno di lui un eterno oggetto misterioso,che tra i grandi non sa come muoversi!!!
11)Bevilacqua voto 5,5:Inizia cimentandosi tra i pali,sui gol non può nulla,poi li davanti si da da fare,ma non riesce a concludere!!!
domenica 21 settembre 2008
giovedì 18 settembre 2008
Coppa O'Rey

"Coppola Show...Coritiba go!!!"
Reti:4 Coppola;1 Socci E.;1 Ferrara V.
Rigori:Ferrara D."gol";Coppola"gol";Ferrara V."No gol";Socci E."gol";Pezza V."gol".
Commento:
Buona la prima per il Coritiba targato 2008-2009,anche se il primo test arriva con la Coppa O'Rey,avversari i temibili del Fortaleza,squadra delusione dello scorso anno pronta a riscattarsi quest'anno.La partita si mette subito male per i Coxa che vanno subito sotto 3-0,che poco dopo diventano 5-1.Ma verso la fine e tutto il secondo tempo,esce fuori il cuore e l'orgoglio Coxa,e dal 5-1 per il Fortaleza,diventa 5-4,poi 6-4,6-5,6-6!!!!
Mattatore della serata il baby Coppola autore di un poker di reti,poi ai calci di rigore decide l'errore del Fortalense Filosa!!!
Pagelle:
1)Avella A.voto 6:Paga l'emozione dell'esordio facendo le veci del padre,sembra spesso frastornato come testimoniano i primi tiri-gol che subisce,poi nel finale riesce a guadagnarsi la pagnotta!!!
3)Ferrara D. voto 6:Nuovo anno,vecchi errori,purtroppo è incredibile,si distrae spesso e volentieri,ma stasera almeno l'impegno c'è stato,tranne quando sul 5-4 per il Fortaleza,lascia tutto solo l'attaccante avversario libero di calciare in porta,come se niente stesse succedendo....bah!!!
5)Pezza voto 6:Si piazza sul gigante Filosa,che spesso all'inizio gli scappa,poi pian piano gli prende le misure,un po' lento nell'imbastire la manovra,potrebbe appoggiarsi di piu sui compagni...LUMACONE!!!
8)Socci E. voto 7:Inizia la stagione con un gol,il contakilometri azzerato già lavora,a volte è ignorato dai compagni,ma quando recupera palla in difesa e corre dall'altra parte per servire l'assist giusto per il pari di Coppola,si capisce che ha tanta voglia di fare bene!!!
9)Coppola voto 8:Parte pian pianino sembra una foglia spostata in continuazione dal vento,poi ad un tratto è lui a spifferare a destra e a manca,diventando imprendibile per la retroguardia del Fortaleza,che sta cercando ancora di prenderlo,4 gol ma potevano esserne molti di piu....PEPERINO!!!
11)Bevilacqua voto 6:E' il vero acquisto della nuova stagione,che è emozionato lo si vede subito,ma ci mette tutto l'impegno possibile,non si tira indietro,la tecnica c'è è mancata solo l'occasione giusta!
18)Ferrara V. voto 6,5:Entra sul 4-0 per il Fortaleza è sin da subito con lui in campo la partita cambia scena,purtroppo non è in gran serata,sbaglia molti tiri,così si limita a servire un paio di assist ed essere croce e delizia dei Coxa con il suo possesso palla,peccando spesso di convinzione!!!
mercoledì 10 settembre 2008
La rosa attuale del Cfc Coritiba,pronta per la stagione 2008/2009
Portiere
-Avella Antonio
Difensori
-Santoriello Francesco
-Socci Walter
-Ferrara Daniele
-Antonelli Mirko Benedetto
Centrocampisti
-Pezza Vincenzo
-Socci Emilio
-Ferrara Vincenzo
-Palmieri Giovanni
-Caldarese Carmine
Attaccanti
-Coppola Osvaldo
-Bevilacqua Lino
-Della Porta Antonio
-Avella Antonio
Difensori
-Santoriello Francesco
-Socci Walter
-Ferrara Daniele
-Antonelli Mirko Benedetto
Centrocampisti
-Pezza Vincenzo
-Socci Emilio
-Ferrara Vincenzo
-Palmieri Giovanni
-Caldarese Carmine
Attaccanti
-Coppola Osvaldo
-Bevilacqua Lino
-Della Porta Antonio
lunedì 11 agosto 2008
Prove tecnico-tattiche..in vista del futuro!!!
In attesa dell'inizio della nuova Brazil League 2008-2009 la dirigenza del Cfc Coritiba si appresta a selezionare nuovi elementi che andranno a comporre la nuova rosa,ecco cosa sta uscendo fuori dai provini...
venerdì 27 giugno 2008
8° giornata Serie B

"Cuccurullo non puo nulla con il Coritiba che ritrova Re Ferrara!!!"
Commento
Sotto un sole cocente di domenica pomeriggio si disputa una delle ultime gare di Serie B, il Coritiba di Emilio Socci partita con grandi ambizioni e poi persasi per strada affronta il Santos di Nike Masullo unica squadra poi in grado di fermare la corsa del Parana. Santos in lotta ancora per il terzo posto insieme al Sao Paulo. Si parte con le due squadre che gestiscono le proprie forze visto il caldo e dopo una classica prima fase di studio, è Pezza al 13’ di gioco a trovare un grande sinistro che batte il portierone Manzo 1 a 0. Il Santos è decisamente in bambola con Oliva che non riesce a mantenere le sfuriate di Ferrara e con un centrocampo che lascia troppo solo l’estroso Pezza. Al 18’ arriva il raddoppio dopo una grande azione corale con Socci W. che scaglia un bolide sotto la traversa 2 a 0. Neanche il tempo di reagire che i Coxa legittimano il loro vantaggio con la seconda rete di Pezza che vale il 3 a 0. A questo punto forse i ragazzi di S.Lucia credono di aver in pugno già la gara ma il Santos tira fuori l’orgoglio tra le grida di Manzo e Masullo N. Proprio un Masullo, ma Arturo, riapre i giochi con un gran sinistro sugli svolgimenti di una punizione per il 3 a 1. A questo punto sale in cattedra Vittorio Cuccurullo che prende per mano gli orange e realizza in pochi minuti una tripletta che praticamente fa impazzire la sua squadra ed i tifosi che lo osannano, risultato incredibilmente capovolto 4 a 3 per il Santos. Gara bellissima nella ripresa ed anche se nei primi 7’-8’ di gioco succede poco , è ancora Santos al 43’ a realizzare il 5 a 3 ancora con lo scatenato Cuccurullo, 4 gol per lui ed autentico spauracchio per i Coxa, un Cuccurullo pronto per una grande coppa S.Lucia con la maglia della Palmese. La gara sembra tutta che finita, infatti Rossi dai pali si trasferisce nel ruolo a lui forse più congeniale quello dell’attacco, infatti prima di destro da dentro l’area insacca il 5 a 4 e poi dopo 1’ di gioco Coppola in mischia sugli svolgimenti di un angolo realizza il 5 a 5. Gara che sembra destinata a finire in parità, ma i Coxa sulla scia dell’entusiasmo trovano al 58’ il gol vittoria del 6 a 5 con il destro terrificante di Vincenzo Ferrara che da centrocampo riesce a mettere la sfera all’incrocio dei pali.
*Dettagli e pagelle non disponibili,commento by www.dreamsoccer.it
7° giornata Serie B

"Il Paranà passeggia sui resti del Coritiba!!!"
Reti:Ferrara D(2),Ferrara G.
Pagelle
-Avella 5,5: Mattinata da dimenticare visto che arrivano tiri dappertutto.
-Ferrara D.6,5: L’unico a mantenere alto il nome dei Coxa, grandi gol i suoi.
-Ferrara G. 5,5: Sembra ancora spaesato e non trova la zampata giusta.
-Santoriello F. 5,5: Accusa dopo pochi minuti il solito problema alla caviglia.
-Coccorullo 6: Tutto sommato buona partita sulla sinistra.
-Consiglio 6,5: In difesa regge per quasi tutto il primo tempo per calare nella ripresa.
-Carusone 6: Qualche buono spunto ma il Parana gli lascia poco spazio.
*Voti by www.dreamsoccer.it
6° giornata Serie B

"Il Coritiba in emergenza va KO!!!
Reti:Pezza(3), Ronca,Sorrentino.
Pagelle
-Avella 6: Spesse volte ancora con le sue parate salva il risultato nei momenti cardini.
-Santoriello 5,5: Gioca bene per lunghi tratti della gara, poi la stanchezza arriva e lui cala.
-Ronca 6: Non soffre la tensione dell’esordio e gioca bene in difesa.
-Sorrentino 6: Sorprende un po’ tutti lottando molto e trovando anche un bel gol.
-Pezza 7: E’ l’anima del Coritiba , inventa e realizza un grandissimo gol.
-Alejandro Morales Da Silva 6: Socci presenta direttamente dal Brasile un buon centrocampista
-Socci E. 6,5: Si mette al servizio dei compagni e corre su ogni pallone.
*Voti by www.dreamsoccer.it
5° giornata Serie B

"Un buon Coritiba si fa acciuffare nel finale!"
Reti:Palazzo(2), Rossi(2), Pezza.
Ammoniti:Antonelli,Rossi.
Espulsi:Socci E (Dopp.Ammon.)
Pagelle
-Avella 6: Non dimostra le sue 47 primavere compiendo parate da ragazzino.
-Ferrara 6: Soffre quando Scarlino gioco di fisico, nella ripresa viene un po’ fuori.
-Rossi 7,5: L’anima dei Coxa le azioni pericolose vengono tutte dai suoi piedi.
-Santoriello 6: In affanno come tutto il suo reparto.
-Pezza 6: A centrocampo soffre quando il Paulista la mette sul fisico.
-Palazzo 6,5: Bravo il centrocampista a mantenere da solo l’equilibrio della squadra.
-Socci E. 6: Espulso troppo eccessivamente , rivolge frasi ingiuriose all’arbitro.
*Voti by www.dreamsoccer.it
4° giornata Serie B

PORTOALEGRE-CORITIBA 4-3
"Il Porto Alegre affonda il Coritiba che dice addio ai sogni di gloria ! "
Reti:Socci W., Rossi(2)
Ammoniti:Coppola, Ferrara, Socci E., Pezza, Santoriello.
Pagelle
-Socci W. 6: Tiene a galla il Coritiba con una serie di buone parate, trova anche un gol incredibile ma deve ringraziare il portiere.
-Ferrara 5,5: Qualche errore difensivo di troppo, in discesa rispetto alle ultime prestazioni.
-Socci E. 5,5: E’ lento e spesso perde palloni a centrocampo regalando il contropiede agli avversari.
-Rossi 6: E’ l’unico che vede la porta, ma Coppola gli fa passare una brutta domenica e lui finisce per pensare solo a protestare.
-Pezza 5,5: Parte bene ad inizio gara, poi accusa la stanchezza quando il Porto Alegre parte in contropiede.
-Santoriello 5,5: Non perfetta la sua prova, lascia troppo spazio a Policastro e Femiani che in velocità se ne vanno sempre.
*Voti by www.dreamsoccer.it
domenica 18 maggio 2008
STRANOCALCIO:Condannato giovane hooligan di 10 anni!!!

Il giovane Anthony Bird, di Middlesbrough, è entrato a suo modo nel Guinness dei Primati, con un record che in pochi vorrebbero avere: il maggior numero di denunce ad un’età così giovane. Anthony è stato denunciato per aggressione, danneggiamenti, ubriachezza molesta e oltraggio a pubblico ufficiale. Insomma, le ha fatte praticamente tutte. E oggi un tribunale lo ha condannato limitandone gli spostamenti. Servirà a calmarlo un po’?
3° Giornata Serie B

CORITIBA-VASCODAGAMA 5-5
"Tra calcio spettacolo e gioco fisico ne esce un bel pareggio, 5 a 5!"
Reti:3 Rossi;Ferrara D;Socci E.
Ammoniti:Ferrara D;Rossi.
Indisponibili:Della Porta;Ferrara V.;Gaeta;Caldarese;Russo.
Pagelle
-Avella 7,5 : Festeggia le sue 47 primavere regalando uno spettacolo tra i pali da un vero e proprio ventenne.
-Ferrara 6,5 : Deciso e preciso in quasi tutti i suoi interventi, scende più volte in area avversaria fino a trovare anche la rete del 3-1.
-Santoriello 6: è come al solito l’uomo indispensabile per il team di Socci e compagni , ma questa sera si fa oltrepassare più volte dall’attacco Vasco .
-Pezza 6,5: Nonostante sbaglia alcuni dribbling e sciupa più occasioni resta comunque pedina importante ovvero fastidiosa per la sua velocità per la difesa del vasco.
-Socci W. 6 : La grinta è la sua dote migliore questa sera però non la mette in gioco, non effettua niente d’ importante.
-Socci E. 7: Al contrario del fratello è più motivato ed effettua quasi un euro gol.
-Rossi S. 7,5 : Gioca di fisico e con tanta grinta riuscendo da solo a far tremare la difesa avversaria ogni qual volta si gira e tira dei missili, ne firma 3.
-Palazzo s.v.
*Voti presi da www.dreamsoccer.it
"Tra calcio spettacolo e gioco fisico ne esce un bel pareggio, 5 a 5!"
Reti:3 Rossi;Ferrara D;Socci E.
Ammoniti:Ferrara D;Rossi.
Indisponibili:Della Porta;Ferrara V.;Gaeta;Caldarese;Russo.
Pagelle
-Avella 7,5 : Festeggia le sue 47 primavere regalando uno spettacolo tra i pali da un vero e proprio ventenne.
-Ferrara 6,5 : Deciso e preciso in quasi tutti i suoi interventi, scende più volte in area avversaria fino a trovare anche la rete del 3-1.
-Santoriello 6: è come al solito l’uomo indispensabile per il team di Socci e compagni , ma questa sera si fa oltrepassare più volte dall’attacco Vasco .
-Pezza 6,5: Nonostante sbaglia alcuni dribbling e sciupa più occasioni resta comunque pedina importante ovvero fastidiosa per la sua velocità per la difesa del vasco.
-Socci W. 6 : La grinta è la sua dote migliore questa sera però non la mette in gioco, non effettua niente d’ importante.
-Socci E. 7: Al contrario del fratello è più motivato ed effettua quasi un euro gol.
-Rossi S. 7,5 : Gioca di fisico e con tanta grinta riuscendo da solo a far tremare la difesa avversaria ogni qual volta si gira e tira dei missili, ne firma 3.
-Palazzo s.v.
*Voti presi da www.dreamsoccer.it
giovedì 8 maggio 2008
Alla ricerca della luce perduta...scacciando gli jettatori!!!
Ecco cosa sono disposti a fare,i dirigenti Coxani,pur di ritrovare l'affiatamento e la grinta giusta per affrontare queste ultime gare finali,che possono valere il titolo di Serie B...obiettivo numero 1...scacciare gli jettatori e il malocchio,ecco all'opera Emilio Socci,con il famoso Mago Alfredo!!!
lunedì 5 maggio 2008
2° giornata Serie B



SANTACRUZ-CORITIBA 6-4
"Il Coritiba crolla e il Santacruz ne approfitta!!!"
Reti:2 Socci W.;1 Coppola;1 Ferrara D.
Indisponibili:Della Porta;Santoriello;Russo;Rossi;Pezza;Palazzo;Gaeta;Caldarese;FerraraV.
Note:Un Coritiba in formazione nettamente rimaneggiata affronta il Santacruz del bomber De Rosa,in una delle partite più delicate del campionato di Serie B.Infatti i rosanero con questa vittoria balzano provvisoriamente al comando della classifica e mette il Coritiba in condizione di non poter permettersi piu di sbagliare colpi.Ma nonostante tutto il Coritiba ieri ha lottato caparbiamente mettendo in serie difficoltà sin dal primo minuto il Santacruz,persentando sin dal primo minuti gli altri 2 acquisti messi a segno Mannara Vincenzo e Fabio Carretto,entrambi autori di una pregevole partita.Il Coritiba ha dettato i tempi di gioco per tutta la partita,sciupando molte occasioni gol,lasciando azioni di contropiede a De Rosa e company che non hanno sciupato niente.
Pagelle
1)Avella voto 6,5 E' in un momento di forma stupendo,gli errori delle volte scorse sembrano lontani ricordi,dopo la stupenda prova contro il Gremio eccolo ripetersi!!!
3)Ferrara D. voto 5 Alterna buone giocate ad orrori indescrivibili(autorete),specie quando inizia a intestardirsi come suo solito!!!
6)Socci W. voto 7,5 In difesa stavolta non è impeccabile,ma la sua doppietta da vero capitano che cerca di tenere su una barca che piano piano è affondata...BALUARDO!!!
66)Carretto voto 6 Paga un po di stanchezza ma lui potrebbe essere utile alla causa Coxa in questi momenti di difficoltà,buon carattere condito da una buona grinta!!!
8)Socci E. voto 5 Inizia dettando bene i tempi,poi nel secondo tempo la stanchezza,il caldo e la poco lucidità sotto porta lo mandano allo sbando.
9)Mannara voto 6,5 Il neo-acquisto ha fatto vedere di che pasta è fatto,protegge bene palla,fa salire la squadra e duetta a meraviglia con i compagni di squadra,poi nella seconda frazione lascia per mancanza di benzina nelle gambe!!!
99)Coppola voto 7 L'enfant-prodige coxano è una vera spina nel fianco,grinta e guizzi interessanti da apprezzare,anche quando con Mannara a tratti diventano imprendibili!!!
domenica 4 maggio 2008

Dopo gli ultimi ennesimi infortuni subiti dai giocatori del Cfc Coritiba,il Direttore Sportivo Emilio Socci,annuncia a sostenitori e tesserati Coxa gli acquisti di:
-Palazzo Marco;
-Mannara Vincenzo(Asso);
-Fabio Carretto;
per rimpinguare una rosa decifrata da molti elementi e in cerca di stimoli giusti per poter puntare così al traguardo della vittoria del Campionato di Serie B,con maggior fiducia,visto l'epidemia di infortuni e malumori che ha colpito il club....GO COXA GO!!!
-Palazzo Marco;
-Mannara Vincenzo(Asso);
-Fabio Carretto;
per rimpinguare una rosa decifrata da molti elementi e in cerca di stimoli giusti per poter puntare così al traguardo della vittoria del Campionato di Serie B,con maggior fiducia,visto l'epidemia di infortuni e malumori che ha colpito il club....GO COXA GO!!!
sabato 3 maggio 2008
STRANOCALCIO:Segna dopo 9" secondi il gol più veloce della storia!!!
L'attaccante Fabinho della nazionale brasiliana under 17 ha segnato il gol piu' veloce nella storia delle competizioni Fifa: dopo soli 9". E' successo in uno dei match della prima giornata dei Mondiali di categoria, quello in cui i brasiliani hanno travolto la Nuova Zelanda per 7-0. Il giovanissimo bomber di Porto Alegre ha superato cosi' il turco ex Inter Hakan Sukur, che nella finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali 2002 contro la Corea del Sud aveva segnato all'11".
martedì 29 aprile 2008
1°Giornata Serie B



CORITIBA-GREMIO 5-0
"Il coritiba schiaccia il Gremio"
Indisponibili:Della Porta;Ferrara;Gaeta;Russo;Antonelli.
Reti: 2Palazzo;2Rossi;1Coppola.
Pagelle
Avella P. 7,5: Quasi perfetto, un’autentica certezza, vince nettamente il derby con il figlio, l’allievo non supera il maestro.
Socci W. 6: Partita sufficiente, pochi sbagli e pochi lampi.
Socci E. 6: Gioca poco ma non per colpa sua, poteva dare di più.
Palazzo M. 6,5: Dinamico ed intraprendente, ottima l’intesa con Rossi.
Santoriello F. 6: Fa il suo onesto compito, puntuale nelle chiusure.
Pezza 6,5: Il geometra del Coritiba mette ordine e fornisce assist per i compagni.
Coppola 6,5: Un giovane promettente per il futuro ma che sembra già una realtà.
Ferrara D. 6,5: Gioca bene mantiene la posizione e commette pochi errori.
Rossi 6,5: Importante per la sua forza fisica e per le sponde che offre ai compagni, INDISPENSABILE.
*Voti presi da http://www.dreamsoccer.it/
lunedì 14 aprile 2008
giovedì 10 aprile 2008
STRANOCALCIO:Ungheria,il pazzo rigore con autorete!!!
In campo Debrecen VSC e FC Fehérvàr per il ritorno dei quarti di finale della coppa d'Ungheria. All'andata è finita 1 a 2, risultato che si sta replicando al ritorno. Quando mancano 3 minuti al novantesimo e si prospettano i tempi supplementari, però, ecco materializzarsi l'incredibile: i padroni di casa si procurano un calcio di rigore, calcia l'attaccante, il portiere para, ma un giocatore dell'Fc per liberare l'area segna un'incredibile rete nella propria porta.
lunedì 7 aprile 2008
29° Gionata


"Il Coritiba dura solo un tempo, poi scompare nella ripresa"
Reti: 1 Rossi; 1 Socci W.
Ammoniti: Nessuno
Ammoniti: Nessuno
Indisponibili:Gaeta;Ferrara V.;Caldarese;Socci E;Avella; DellaPorta.
Pagelle:
1)Russo 6;
3)Antonelli S.V;
4)Santoriello 5,5;
5)Pezza 5,5;
6)Socci W 6;
10)Palmieri 5;
11)Rossi 5,5.
"I voti offerti gentilmente da Rossi Salvatore."
mercoledì 2 aprile 2008
Coritiba contro l'ostacolo Palmeiras

I Bomber
-Siani Alessandro 78 gol;
-Carleo Maurizio 27 gol;
-Siani Davide 22 gol.

domenica 30 marzo 2008
STRANOCALCIO:Rischia di congelare in campo!!!
Dramma sfiorato durante una partita di calcio in Nuova Zelanda. Un giocatore 19enne è rimasto quasi congelato e ha rischiato di morire durante una partita di calcio nei pressi di Wellington. L’atleta, Azim Sheik ha accusato un’ipotermia nel corso della gara tra Wairarapa United e Featherston e ha smesso di respirare prima di essere trasportato all’ospedale, quando la sua temperatura corporea è stata ristabilita.
La vicenda risale a domenica scorsa, ma è stata riportata solo giovedì dal quotidiano locale “The Wairarapa Times-Age”. Il calciatore, Azim Sheikh, 19 anni, stava partecipando alla gara tra Wairarapa United e Featherston: altri giocatori sono stati colpiti dal freddo, ma l’effetto sul loro corpo è stato decisamente meno grave rispetto a quello di Sheikh.L’atleta, che è originario delle isole Fiji e si è trasferito in Nuova Zelanda da due anni, ha detto di aver sentito molto freddo fin dal primo tempo e che le sue condizioni si sono aggravate nell’intervallo. “L’unica cosa che sapevo era che non potevo fare nulla - ha detto Sheikh - Non mi potevo muovere e stavo svenendo. I miei compagni di squadra - conclude il ragazzo - mi hanno detto che mi è successo questo incidente probabilmente perchè vengo da un paese caldo e non sono abituato al freddo”. La temperatura corporea di Sheikh è stata ristabilita in ospedale, dal quale è stato dimesso. Il calciatore tornerà in campo il prossimo fine settimana.
La vicenda risale a domenica scorsa, ma è stata riportata solo giovedì dal quotidiano locale “The Wairarapa Times-Age”. Il calciatore, Azim Sheikh, 19 anni, stava partecipando alla gara tra Wairarapa United e Featherston: altri giocatori sono stati colpiti dal freddo, ma l’effetto sul loro corpo è stato decisamente meno grave rispetto a quello di Sheikh.L’atleta, che è originario delle isole Fiji e si è trasferito in Nuova Zelanda da due anni, ha detto di aver sentito molto freddo fin dal primo tempo e che le sue condizioni si sono aggravate nell’intervallo. “L’unica cosa che sapevo era che non potevo fare nulla - ha detto Sheikh - Non mi potevo muovere e stavo svenendo. I miei compagni di squadra - conclude il ragazzo - mi hanno detto che mi è successo questo incidente probabilmente perchè vengo da un paese caldo e non sono abituato al freddo”. La temperatura corporea di Sheikh è stata ristabilita in ospedale, dal quale è stato dimesso. Il calciatore tornerà in campo il prossimo fine settimana.
venerdì 28 marzo 2008
28°Giornata


CORITIBA-VASCO DA GAMA 2-0
"“Il Coritiba con un lampo per tempo, coglie tre punti preziosi, in ottica serie B”
"“Il Coritiba con un lampo per tempo, coglie tre punti preziosi, in ottica serie B”
Reti: 1 Pezza;1 Della Porta
Ammoniti: Della Porta; Pezza;FerraraD.
Indisponibili:Gaeta;Ferrara V.;Caldarese;Socci E;Avella.
Vittoria importante e meritata per il Coritiba contro un buon Vasco da Gama, dove ne esce una gara molto equilibrata e combattuta che ha visto il risultato in bilico fino alla fine. Ma i ragazzi Coxa questa volta dimostrano di essere anche una squadra capace di soffrire e al momento giusto di dare il colpo di grazia agli avversari. Buona la prova di tutta la squadra che ha dato il tutto per tutto per aggiungere altri tre punti importanti alla classifica, sugli scudi Socci W. e il bomber Rossi che, con l’assenza di Avella, ha dovuto vestire i panni di Saracinesca tra i pali compiendo interventi che hanno inciso molto sul risultato finale.
Pagelle
1) Rossi 7, doveva essere lui a guidare l’attacco Coxa, ma con l’improvviso forfait di Avella decide di vestire i panni del suo ruolo più congeniato e i risultati si vedono, zero gol subiti in tutto il match, guida la difesa compie parate importanti per la disperazione degli avanti avversari. SICUREZZA.
6) Socci W. 7, solito combattente, risulta il migliore in campo insieme al proprio portiere, sempre attento su ogni chiusura, concede pochi spazi agli attaccanti avversari e nella ripresa si propone anche in avanti andando più volte alla conclusione mancando però spesso lo specchio della porta. LEADER.
4) Santoriello 6.5, il gigante buono sforna una buona prestazione, nessuna sbavatura difensiva, sempre pronto su ogni palla, compie molti anticipi sugli avanti avversari, nella ripresa esce per un duro colpo alla caviglia sinistra. KING KONG.
18) Ferrara D. 6, dopo la prova opaca offerta nell’ultima uscita, questa volta raggiunge la sufficienza offrendo una prova accorta senza strafare, con giocate semplici senza far venire la palpitazione ai compagni in campo, anche se il vizietto dell’intestardirsi con la palla al piede non lo perde mai.
5) Pezza 6.5, altra prova convincente del centrocampista Coxano che fa comparire anche questa volta il suo nome nel taccuino dei marcatori, risultato il gol partita che spiana la strada alla vittoria per la sua squadra. Nella ripresa cala alla distanza dove si fa sentire la stanchezza accumulata durante il match.
8) Vitaliano 6, buon esordio per tenente luciano che compie una gara tranquilla, senza strafare, mantenendo la posizione proponendosi in modo discreto, paga forse un po’ l’emozione per la prima gara stagionale, ma la sua prova tocca comunque la sufficienza.
17) Russo 5.5, ancora molto lontano dalla forma migliore, non gli viene data la sufficienza non tanto per demerito ma per spronarlo a dare di più, perché sa che può essere fondamentale per la squadra, poco mobile in avanti, paga forse l’esser marcato da difensori più alti di lui e spesso non è colpa sua se viene cercato più con palle alte che giocate nei piedi. Da ritrovare.
9) Della Porta 5.5, anche se segna il gol sicurezza nel finale grazie ad un colpo di astuzia, non raggiunge comunque la sufficienza, ma non per demerito, ma per tutte le disgrazie fisica che purtroppo sta attraversando da un periodo a questa parte che non gli permettono di esprimersi ai suoi livelli. “Sta nda na stort esagerat”.
6) Socci W. 7, solito combattente, risulta il migliore in campo insieme al proprio portiere, sempre attento su ogni chiusura, concede pochi spazi agli attaccanti avversari e nella ripresa si propone anche in avanti andando più volte alla conclusione mancando però spesso lo specchio della porta. LEADER.
4) Santoriello 6.5, il gigante buono sforna una buona prestazione, nessuna sbavatura difensiva, sempre pronto su ogni palla, compie molti anticipi sugli avanti avversari, nella ripresa esce per un duro colpo alla caviglia sinistra. KING KONG.
18) Ferrara D. 6, dopo la prova opaca offerta nell’ultima uscita, questa volta raggiunge la sufficienza offrendo una prova accorta senza strafare, con giocate semplici senza far venire la palpitazione ai compagni in campo, anche se il vizietto dell’intestardirsi con la palla al piede non lo perde mai.
5) Pezza 6.5, altra prova convincente del centrocampista Coxano che fa comparire anche questa volta il suo nome nel taccuino dei marcatori, risultato il gol partita che spiana la strada alla vittoria per la sua squadra. Nella ripresa cala alla distanza dove si fa sentire la stanchezza accumulata durante il match.
8) Vitaliano 6, buon esordio per tenente luciano che compie una gara tranquilla, senza strafare, mantenendo la posizione proponendosi in modo discreto, paga forse un po’ l’emozione per la prima gara stagionale, ma la sua prova tocca comunque la sufficienza.
17) Russo 5.5, ancora molto lontano dalla forma migliore, non gli viene data la sufficienza non tanto per demerito ma per spronarlo a dare di più, perché sa che può essere fondamentale per la squadra, poco mobile in avanti, paga forse l’esser marcato da difensori più alti di lui e spesso non è colpa sua se viene cercato più con palle alte che giocate nei piedi. Da ritrovare.
9) Della Porta 5.5, anche se segna il gol sicurezza nel finale grazie ad un colpo di astuzia, non raggiunge comunque la sufficienza, ma non per demerito, ma per tutte le disgrazie fisica che purtroppo sta attraversando da un periodo a questa parte che non gli permettono di esprimersi ai suoi livelli. “Sta nda na stort esagerat”.
"I voti offerti gentilmente da Rossi Salvatore."
mercoledì 26 marzo 2008
Dopo la Pasqua ecco il Vasco!!!

I Bomber
-Conti Angelo 29 gol;
-Coppola Cristian 27 gol;
-Memoli Marco 11 gol.

domenica 23 marzo 2008
domenica 16 marzo 2008
27° Giornata

"Un Coritiba gagliardo cede il 2° tempo al SantaCruz è perde!!!"
Reti:1Ferrara D.;1 Pezza;1 Rossi.
Reti:1Ferrara D.;1 Pezza;1 Rossi.
Ammonito:Socci W.
Indisponibili:Gaeta;Ferrara V.;Caldarese.
Note:Bella gara tra SantaCruz e Coritiba,almeno per il primo tempo,quando le squadre in campo si rispondevano a ritmo di occasioni e gol.La seconda frazione Coritiba che sciupa molte occasioni e cura malamente la gestione tattica,così facendo regala spazi al Santa Cruz che anche con un pizzico di fortuna porta a casa la vittoria.Si interrompe così la serie di vittorie del Coritiba,che durava da 4 giornate,ed ora tutti con le maniche rimboccate per riprendere il prima possibile i punti persi oggi!!!
Pagelle
1)Avella voto 5,5 Ha alternato buoni interventi e enormi vuoti di concentrazione,infatti ci mette il suo,sui gol dche hanno deciso la gara,anche se la squadra in campo non l'ha aiutato!!!
3)Ferrara D. voto 5 Veniva da alcune buone partite e tutti si meravigliavano,specie quando clamorosamente liscia il più facile degli appoggi in rete,oggi ritorna con i piedi per terra,il gol c'è perchè è dotato di un buon tiro,ma purtroppo ha solo quello,continuando a giocare senza cervello!!!
4)Santoriello voto 6,5 Sicuramente il migliore del reparto difensivo,ci mette i piedi e chiude come può anche se il fisico spesso non l'aiuta...BALUARDO!!!
5)Pezza voto 5,5 Gioca a corrente alternata,il gol è un tiro dei suoi da biliardo,all'inizio i movimenti erano molto lenti e macchinosi perdendo molte palle incartandosi,poi pian piano riesce a muoversi meglio ma non a pungere più di tanto!!!
6)Socci W. voto 6 Non brilla come al solito,si fa ammonire risultando spesso falloso,spesso si proietta in avanti lasciando scoperta la fase difensiva,cosa che uno come lui non dovrebbe fare mai!!!
8)Socci E. voto 6 Rubare palla non gli è riuscito spesso,si mangia un gol fatto ma impegna severamente il portiere avversario in molte occasioni,sia ad un passo dalla porta e sia dal limite!!!
9)Della Porta voto 5,5 Mezzo voto in meno solo perchè ha atteso 40 minuti prima di decidere di spogliarsi ed entrare in campo,tanta volontà,un palo ma poco risultato nel momento che la squadra cala.
11)Rossi voto 6 Non era in perfette condizioni e lo si vedeva con a vista il tutore e una bella macchiolona viola alla caviglia,l'impegno c'è,la corsa no,ma la firma sul taccuino dei gol non manca.
17)Russo voto 5,5 Tanti buoni movimenti ma stavolta non riesce a timbrare il cartellino marcatori,infatti si limita a servire i compagni con tocchi deliziosi che spesso non hanno dato il loro frutto sperato!!!
All.Ferrara V. voto 5 Si rivede in panca dopo la vittoria di 2 giornate fa,ma stavolta ci mette il suo nell'ultimo quarto d'ora di gara e con le sue scelte regala la gara al Santa Cruz!!!
sabato 15 marzo 2008
Santa Cruz-Coritiba ultime scosse di assestamento!!!

I Bomber
-Marrafino Antonio 46 gol;
-De Rosa Giuseppe 32 gol;
-Milano Enrico 16 gol.

giovedì 13 marzo 2008
STRANOCALCIO:Esulta per un gol e perde un dito:ammonito!!!
A volte un festeggiamento può costare caro. Il giocatore della squadra svizzera del Servette, Paulo Diogo, esultando dopo un gol, ha perso due falangi dell’anulare (poi amputato del tutto) della mano sinistra. Colpa della fede del giocatore, sposatosi da poco, che è rimasta incastrata nelle recinzione del terreno di gioco. Oltre al danno la beffa: Diogo è stato ammonito dall’arbitro dell’incontro per aver ecceduto nell’esultanza.
Il fattaccio è accaduto nel corso della partita con il Schafthausen, vinta dal Servette per 4-1. Diogo si è arrampicato sulle recinzioni per esultare e l'anello del fresco sposo, è rimasto incastrato strappandogli le ultime due falangi. Vista l'entità del danno, l'equipe medica che lo ha immediatamente soccorso non ha potuto far altro che amputare del tutto il dito del giocatore. Tutto questo dopo che l'arbitro, senza un briciolo di compassione, gli aveva sventolato davanti il cartellino giallo.
Non è la prima volta che un'esultanza finisce male. L'anno scorso, nel nostro campionato, il centrocampista del Siena Vergassola si apri letteralmente una mano con uno spuntone delle recinzioni del Franchi dove si era arrampicato per esultare. Sempre in tema di anelli pericolosi invece, nel 1986, poco prima dei Mondiali del Messico, il portiere dell’Argentina Pumpido perse un dito rimanendo impigliato nel gancio che sorregge la rete della porta nel corso di un allenamento.
Eccovi alcune delle più simpatiche...
Il fattaccio è accaduto nel corso della partita con il Schafthausen, vinta dal Servette per 4-1. Diogo si è arrampicato sulle recinzioni per esultare e l'anello del fresco sposo, è rimasto incastrato strappandogli le ultime due falangi. Vista l'entità del danno, l'equipe medica che lo ha immediatamente soccorso non ha potuto far altro che amputare del tutto il dito del giocatore. Tutto questo dopo che l'arbitro, senza un briciolo di compassione, gli aveva sventolato davanti il cartellino giallo.
Non è la prima volta che un'esultanza finisce male. L'anno scorso, nel nostro campionato, il centrocampista del Siena Vergassola si apri letteralmente una mano con uno spuntone delle recinzioni del Franchi dove si era arrampicato per esultare. Sempre in tema di anelli pericolosi invece, nel 1986, poco prima dei Mondiali del Messico, il portiere dell’Argentina Pumpido perse un dito rimanendo impigliato nel gancio che sorregge la rete della porta nel corso di un allenamento.
Eccovi alcune delle più simpatiche...
mercoledì 12 marzo 2008
lunedì 10 marzo 2008
26° Giornata


CORITIBA-SAOCAETANO 10-1
"Tra il diluvio il Coritiba affonda il SaoCaetano!!!"
Reti:4 Rossi;2 Russo;2 Pezza;1 Ferrara D;1 Socci E.
Indisponibili:Gaeta;Caldarese;DellaPorta;Avella;FerraraV.
Note:Serata di tempesta al Dreamsoccer per il SaoCaetano,sommerso dai gol dell'armata Coxa,che continua la sua marcia,fatta di vittorie e punti preziosi e utili per un buon piazzamento per la griglia serie B.Tra i molti indisponibili,ancora tegole sui ragazzi di S.Lucia,stavolta a farne le spese è il bomber Rossi,uscito a metà secondo tempo,si sospetta una lesione ai legamenti della caviglia destra,naturalmente si incrociano le dita ed a lui vanno i migliori auguri.
Ottima,anzi impeccabile a tratti la manovra coxana,fatta di buoni movimenti sia offensivi che difensivi.Manca poco all'inizio del torneo di serie B,quindi...DON'T STOP COXA!!!
Pagelle
00)Russo voto 7,5 Sacrificato in porta,ricorda il Cecere di Avellino,è un vero gatto,salva più volte la sua porta con veri e propri miracoli ed ha saputo dare tranquillità al reparto difensivo ed offensivo,siglando da vero bomber consumato la sua ordinaria doppietta,quando è stato spostato in avanti verso la fine della gara....SUPERLATIVO!!!
4)Santoriello voto 6 Ordinaria amministrazione,chiude ogni varco sia con le buone e sia con le cattive,si offre spesso in avanti alla ricerca del gol personale che non arriva per poco!!!
5)Pezza voto 7 E' stato l'uomo in più del Coritiba,buona difesa a centrocampo,imposta bene la manovra offensiva e segna 2 gol di pregevole fattura...FONDAMENTALE!!!
6)Socci W. voto 6,5 Insuperabile,la sua tenacia ha la meglio in ogni contrasto,il bomber D'Amore lo cerca spesso in 1vs1,ma lui gli ha fatto perdere sempre tutte le speranze!!!
8)Socci E. voto 6 La pioggia lo impantana,anche se aveva iniziato abbastanza bene,verso la fine cerca a tutti i costi un gol per una dedica speciale e questo non arriva,fino a quando non se lo inventa,deviando con l'esterno la palla nel sette...NAUFRAGO!!!
11)Rossi voto 7,5 La difesa gli da spazio?Lui segna e ringrazia,4 gol di pregevole fattura e buone giocate,esce malconcio nel 2 tempo,speriamo ritorni presto,al Coritiba serve il bomber dai gol impossibili...MITRAGLIA!!!
17)Ferrara D. voto 7 Si sarà dopato?Questa è la domanda che tutti si pongono da alcune partite a questa parte,solito gol di testa su ennesima imbeccata su corner di Socci Emilio e tante buone chiusure,potrebbe fare ancora meglio se solo non si lascia prendere troppo,cercando dribbling maradonici a tutto campo,che alcuni gli riescono ed altri fanno correre vari rischi...GASATO!!!
domenica 9 marzo 2008
L'armata Coxa contro la delusione Sao Caetano!!!

I Bomber
-D'Amore Antonio 44 gol;
-D'Amore Alessandro 11 gol;
-Memoli Alfonso 3 gol.

giovedì 6 marzo 2008
STRANOCALCIO:Tiro da 80 metri, portiere in rete!!!
Una prodezza da incorniciare, un calcio di punizione da quasi 80 metri e la palla che si infila in rete. Marcatore? Paul Robinson, portiere del Tottenham che, nella gara vinta col Watford per 3-1, ha realizzato il provvisorio 2-0. Un tiro che ha beffato Foster, primo rivale per i pali della Nazionale inglese, e che chiude la settimana che ha visto andare a segno in Coppa Uefa anche Palop, portiere del Siviglia.
Nella settimana dei portieri goleador, con lo spagnolo Palop che di fatto ha regalato la qualificazione al suo Siviglia contro lo Shakthar in Coppa Uefa, l’ultima gemma arriva dall’Inghilterra. Nella sfida di Premier League fra Tottenham e Watford, Paul Robinson, portiere degli Spurs, è andato a segno da quasi 80 metri. Un calcio di punizione dalla propria area che ha beffato il portiere avversario, Ben Foster e che ha mandato in visibilio il pubblico del “White Hart Line”. Si era sul punteggio di 1-0 e la rete di Robinson ha di fatto incanalato l’incontro poi conclusosi sul 3-1 per i padroni di casa.
C’è da dire che Foster ci ha messo del suo, perché il pallone gli è sì rimbalzato davanti, ma l’estremo difensore non ha saltato neppure mezzo foglio di giornale, guardando basito il pallone che gonfiava la rete. Un bello scherzetto quello di Robinson al suo più serio rivale per il posto da titolare a difesa dei pali della Nazionale inglese. Uno scherzetto che farà riflettere il ct Fabio Capello, con una certezza: sui calci piazzati ha già lo specialista.
Ecco il gol...
Nella settimana dei portieri goleador, con lo spagnolo Palop che di fatto ha regalato la qualificazione al suo Siviglia contro lo Shakthar in Coppa Uefa, l’ultima gemma arriva dall’Inghilterra. Nella sfida di Premier League fra Tottenham e Watford, Paul Robinson, portiere degli Spurs, è andato a segno da quasi 80 metri. Un calcio di punizione dalla propria area che ha beffato il portiere avversario, Ben Foster e che ha mandato in visibilio il pubblico del “White Hart Line”. Si era sul punteggio di 1-0 e la rete di Robinson ha di fatto incanalato l’incontro poi conclusosi sul 3-1 per i padroni di casa.
C’è da dire che Foster ci ha messo del suo, perché il pallone gli è sì rimbalzato davanti, ma l’estremo difensore non ha saltato neppure mezzo foglio di giornale, guardando basito il pallone che gonfiava la rete. Un bello scherzetto quello di Robinson al suo più serio rivale per il posto da titolare a difesa dei pali della Nazionale inglese. Uno scherzetto che farà riflettere il ct Fabio Capello, con una certezza: sui calci piazzati ha già lo specialista.
Ecco il gol...
martedì 4 marzo 2008
lunedì 3 marzo 2008
domenica 2 marzo 2008
25° Giornata

"Ora il Coritiba non si ferma più!!!"
Reti:1 Ferrara D;3 Rossi;2 Russo.
Indisponibili:Ferrara V;Gaeta;Santoriello;Caldarese.
Note:Ancora una vittoria per il Coritiba,bella gara e gioco apprezzabile sciorinato dai nero-verdi coxani,che hanno così passato sul debole Atl.Mineiro.Partita dominata a larghi tratti,anche se non sono mancate le emozioni,infatti il Coritiba in vantaggio di 3 reti,riesce a farsi ridurre il vantaggio sino al 3-2,ma poi ingranano la marcia e portano a casa un'altra vittoria,buon momento ed ora con il vento in poppa,guai a fermarsi...GO COXA GO!!!
Pagelle
1)Avella voto 6 Subisce 2 gol dove ci mette un pò la sua,ma poi in varie occasioni si riscatta!
3)Ferrara D. voto 6,5 E' sembrato un altro giocatore stamattina,segna un bel gol di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo,e stranamente nel reparto difensivo sembra il piu sicuro,anche se si lascia andare sempre ai soliti errori di posizione...DOPATO!!!
3)Ferrara D. voto 6,5 E' sembrato un altro giocatore stamattina,segna un bel gol di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo,e stranamente nel reparto difensivo sembra il piu sicuro,anche se si lascia andare sempre ai soliti errori di posizione...DOPATO!!!
5)Pezza voto 6 Si propone spesso in fase offensiva,ma non trova il guizzo giusto per pungere,poi va pian piano scomparendo facendo ordinaria amministrazione,sino a quando non lascia il posto sfinito a Della Porta.
6)Socci W. voto 6 Stamane si è perso spesso in cose facili,la grinta è la stessa delle giornate migliori,ma alcune sue incertezze hanno fatto tremare,purtroppo,se si dorme poco si finisce di esser poco reattivi...ABBACCHIATO!!!
8)Socci E. voto 6,5 E' il re del centrocampo sporca,corre e recupera palloni,serve un assist al bacio su calcio d'angolo e serve decine di palle invitanti per i compagni,che dire?E' mancato solo il gol!!!
9)Della Porta voto 6 La sua forma fisica non è al top in questo periodo e lui degna comunque della sua presenza la squadra,da elogiare,15 minuti di sourplass,sudata e doccia!!!
11)Rossi voto 6,5 Parte dalla panca,entra è sembra esser imprendibile nei confronti dei difensori avversari,3 gol per mantenere la sua fama,di cui un eurogol e poi si adagia nella sua posizione d'attacco rischiando di fare un buco,capace di sbucare dall'altra parte del mondo...DISTRUTTIVO!!!
17)Russo voto 6,5 Ancora titolare,sotto gli occhi vigili della sua amorosa,sembra emozionato nei primi 20 minuti di gara,dove sciupa varie occasioni gol,poi al rientro in campo nella seconda frazione,le 2 zampate le mette e la dedica è fatta...BOMBER!!!
sabato 1 marzo 2008
Mineiro all'ultima spiaggia!!!

I Bomber
-Della Monica Mario 10 gol;
-Capuano Flavio 10 gol;
-Apicella Gaetano 5 gol.

giovedì 28 febbraio 2008
STRANOCALCIO:Quattordici al totocalcio? Vince 6 Euro!!!

Fare tredici al Totocalcio, una volta significava vivere nel più o meno nel benessere, magari era una cosa da non dire per ragioni di segretezza e per evitare il ritorno di sconosciuti parenti pronti a battere cassa. Adesso, invece, può capitare di non dire nulla per evitare una brutta figura. C’era una volta il 13, proprio così, c’era una volta è la frase più azzeccata visto che ora la vincita massima è il 14, ma non solo questo, il famoso concorso pronostici calcistico è stato recentemente battuto nei gradimenti della gente da altri modi di giocare, dal superenalotto al semplice gratta e vinci e quindi quell’oggetto di culto che era la schedina, ha perso un pò della sua popolarità che l’ha portata anche ad essere protagonista di film d’autore.
Oltre alla popolarità, visti i recenti risultati, rischia però di perdere anche di valore. Il discorso è semplice, le regole parlano chiaro e Quando la vincita è infatti inferiore ad un euro viene azzerata e portata a montepremi per il concorso successivo. Risultato? Dall’ultima schedina, zero euro ai 13 e 12 e solo sei euro ai 14.
C’è anche chi ha voluto renderlo noto visto che sarà un tredici che ricorderà per tutta la vita. Skerdi Kona, ragazzo albanese di 35 anni, da tempo residente a Ferrara, dopo averci provato a lungo, ha provato l’ebbrezza di gridare: “ho fatto tredici”, ma non ha fatto nemmeno in tempo a stappare lo spumante perchè ha saputo quanto avrebbe vinto: due euro, ovvero il prezzo della schedina.
Nel concorso della scorsa settimana, aveva azzeccato tutti i risultati, tranne Turchia – Bosnia Erzegovina, dove pensava in una vittoria della squadra di Terim. Peccato, con quel punto in più avrebbe fatto 14, ma la vita non gli sarebbe cambiata lo stesso perchè avrebbe preso la bellezza di circa… trenta euro.
mercoledì 27 febbraio 2008
domenica 24 febbraio 2008
24° Giornata


PORTOALEGRE-CORITIBA 1-7
"Troppo Coritiba,per un deludente PortoAlegre!!!"
Reti:5 Rossi;2 Socci W.
Ammoniti:Ferrara D;Socci W.
Indisponibili:Gaeta;Caldarese;Santoriello;Ferrara V.
Note:Un esplosivo Coritiba,dopo aver sciupato l'impossibile nella prima frazione e punito sul primo vero tiro in porta del PortoAlegre,nel 2 tempo prende a bersaglio la porta dei bianco-azzurri e non sbaglia.Il Coritiba così continua la sua striscia positiva di vittorie,mentre per il PortoAlegre,si evidenzia il fatto che soffre molto le dirette concorrenti per la vittoria alla serie B.
Ora per i ragazzi coxani,il calendario si presenta in discesa,con un solo match ostico,contro il Palmeiras,per il resto rimangono solo squadre di bassa classifica,quindi ora guai a fermarsi,il campionato potrebbe riaddrizzarsi per il meglio....GO COXA GO!!!
Pagelle
1)Avella voto 6,5 Dopo le ultime deludenti apparizioni,eccolo di nuovo in versione Ballotta,sbaglia poco o niente,e non ha colpe sull'unico gol del PortoAlegre....RITROVATO!!!
3)Ferrara D. voto 6 Sufficiente la sua prova,anche se dimostra spesso ancora errori di posizionamento...MINA VAGANTE!!!
5)Pezza voto 6 Arriva in ritardo sul campo,colpa della sveglia,lento e abbastanza macchinoso...mi sa che la sveglia gli ha fatto aprire solo gli occhi...SONNAMBULO!!!
6)Socci W. voto 7 Al suo ritorno in campo si fa subito notare,timbra una doppietta da incorniciare,in difesa ultimamente ci mancava lo scassa tutto e lui ora è tornato!!!
8)Socci E. voto 6,5 Il primo tempo il PortoAlegre gli concede molto spazio si fa vedere colpendo un palo,nel secondo tempo,serve un assist al bacio per il bomber Jimmy che vale il vantaggio,tanta quantità condita con un pizzico di fantasia!!!
9)Della Porta voto 6 Inizia ma deve abbandonare la barca,il finale si traveste da portiere,ma il voto è di stima,solo perchè ha fatto lo sforzo di svegliarsi!!!
11)Rossi voto 7,5 Il primo tempo lo passa a prendere a pallonate le reti di recinzione,poi nel secondo tempo si ricorda che deve centrare la porta e ci riesce...BOMBARDIERE!!!
17)Russo voto 6 Ennesima apparizione da titolare,stavolta in mediana affiancando Socci Emilio,il suo contributo lo da sempre,peccato per la durata oramai standard,20 minuti e poi Pit Stop!!!
All.Ferrara V. voto 7 Dopo l'ennesimo infortunio,si presenta in panca con il suo gesso che gli terrà compagnia per 30 giorni,bagna l'esordio con una vittoria,da riproporre!!!
*Voti di Ferrara Vincenzo.
Iscriviti a:
Post (Atom)